La Lazio in emergenza rischia a Palermo

La domenica di serie A si chiude con due posticipi alle 20:45 che vedreanno impegnate Lazio e Udinese, reduci dalle fatiche di Europa League. I biancocelesti saranno ospiti del Palermo, i friulani attendono il Cagliari.

PALERMO – LAZIO

La Lazio è in emergenza e iniza a pagare il mancato rafforzamento della rosa in sede di mercato invernale che giustamente ha fatto infuriare i tifosi. Alla lunga, l’eliminazione ormai altamente probabile dall’Europa League, sarà un fattore positivo per la rincorsa al terzo posto. Al momento la squadra, stanca per i troppi impegni e con mezza difesa in infermeria, potrebbe sprofondare a Palermo contro i rosanero che al “Barbera” sanno farsi sempre rispettare e che per l’occasione ritrovano il temibile duo d’attacco formato da Miccoli e Budan, con Hernandez pronto ad entrare nella ripresa. Contro una difesa d’emergenza per via delle assenze di Diakite, Konko, Biava e Radu, cui si aggiunge Dias in non perfette condizioni, il Palermo parte coi favori del pronostico.

Probabili formazioni:
PALERMO: Viviano, E. Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti, Migliaccio, Donati, E. Barreto, Zahavi, Miccoli, Budan.
LAZIO: Marchetti, Scaloni, Stankevicius, Zauri, Garrido, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Candreva, Hernanes, Klose.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.30, Betclic ]
UDINESE – CAGLIARI

Dalla stagione 2009/10 l’Udinese ha vinto solo una delle dieci gare di Serie A giocate senza Antonio Di Natale tra i titolari. E visto che Totò, sempre a segno in tutte le gare casalinghe dell’Udinese tranne che nello 0-0 con la Juventus, non sarà della partita, i dubbi sulla vittoria dei friulani, in calo fisiologico nell’ultimo periodo, sono più che leciti. Il Cagliari, che si coccola Ibarbo, decisivo con la sua velocità, e Pinilla, il goleador che mancava, ha le carte in regola per strappare il pareggio ad una squadra stanca e priva anche di Isla, altro giocatore fondamentale nell’economia offensiva dell’Udinese.

Probabili formazioni:
UDINESE: Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero, Torje, Floro Flores.
CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.75, Betclic ] – X • [ 3.20, Betclic ]

Impostazioni privacy