Juventus – Catania, “gol” e calci d’angolo

Dopo i due anticipi del venerdì, una sola partita al sabato. La Juventus vuole ritrovare la vittoria contro un Catania che, però, in questo momento gioca davvero bene. Occhio al “gol” (a 2.25) e ai calci d’angolo (>14 a 5.50): le premesse ci sono.

JUVENTUS – CATANIA

La Juventus è reduce da due pareggi consecutivi per 0-0 ottenuti contro Siena (in casa) e Parma (in trasferta). Un campanello di allarme, e tra l’altro a ben vedere l’attacco bianconero è il meno prolifico delle prime sette squadre del campionato. Ma proprio questo lungo digiuno, unito all’avversario che in trasferta subisce parecchie reti (21 su 10 partite), lascia credere che Matri e compagni ritroveranno la via della rete. Eppure il Catania ha le armi giuste per mettere in difficoltà l’assetto tattico di Conte.

Ormai è noto che la Juventus punta molto sul possesso palla, invade quasi sempre la metà campo avversaria e, se perde palla, cerca subito di riconquistarla con un pressing asfissiante. Il Catania però a centrocampo ha tanti giocatori di qualità, Almiron e Lodi su tutti, molto precisi nelle verticalizzazioni, e la velocità nel ripartire dei vari Barrientos, Gomez e Bergessio può mettere in difficoltà anche una difesa solida come quella della Juventus, la migliore del torneo. Anche all’andata il Catania non solo segnò un gol, ma sfiorò più volte il raddoppio proprio grazie alle ripartenze. Come quindi preannunciato nel post sulle quote migliori, il gol è da provare.

E altra scommessa da provare è quella relativa ai calci d’angolo. Juventus e Catania sono due squadre che ne battono molti in media a partita, 6.7 i bianconeri e 5.4 il Catania. All’andata il numero dei corner fu 10-3 per la Juventus, un totale di 13 che in questa gara di ritorno potrebbe essere addirittura superato. La quota è ghiotta.

Probabili formazioni:
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, Pepe, Matri, Quagliarella.
CATANIA: Kosicky, Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Izco, Lodi, Almiron, Gomez, Bergessio, Barrientos.

PRONOSTICI: GOL • [ 2.25, # ] – CALCI D’ANGOLO > 14 • [ 5.50, # ]
Impostazioni privacy