Dortmund e Bayern saranno corsari?

Lo Schalke 04 ha rallentato e si è staccato dal trio di testa. In vetta, solitario, c’è sempre il Borussia Dortmund, poi a seguire Bayern Monaco e Borussia Moechengladbach. Partite non impossibili per tutte e tre in questa 22esima giornata di Bundesliga.

HOFFENHEIM – MAINZ

Il cambio di allenatore, con Babbel al posto di Stanislawski, ha subito sortito effetti positivi. L’Hoffenheim stava per espugnare il campo del Werder Brema, raggiunto solo al 90′. Il nuovo tecnico riavrà a disposizione rispetto alla gara passata due giocatori fondamentali come Salihovic, sempre micidiale su calcio piazzato e col suo sinistro dalla distanza, e l’ex Ajax e Liverpool Babel. Il Mainz, come sottolineato la scorsa settimana, è in ascesa grazie all’arrivo di Zidan, che anche sabato scorso è andato in rete. Padroni di casa comunque favoriti in una sfida che promette gol.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Johnson – Rudy, Salihovic – Vukcevic, Roberto Firmino, Babel – Lakic
MAINZ: Wetklo – Zabavnik, Kirchhoff, Noveski, Fathi – M. Caligiuri, Polanski, Soto – Zidan – Szalai, Choupo-Moting.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.10, # ] – OVER • [ 1.91, # ]
AMBURGO – WERDER BREMA

Il Werder Brema ritrova il suo capocannoniere e uomo simbolo Pizarro, ma deve far fronte ad un numero di indisponibili davvero insostenibile. Vander, Balogun, Naldo, Prödl, Borowski, Hunt, Kroos, A. Stevanovic, P. Stevanovic, Wesley, Öz. Yildirim, Avdic, Ayik e Thy affollano l’infermeria. Sono davvero troppi per sperare di fare risultato sul campo dell’Amburgo, squadra che da quando è arrivato Fink in panchina alla settima giornata ha perso una sola partita, tra l’altro contro la capolista Borussia Dortmund.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Westermann, Rajkovic, Aogo – Jarolim, Rincon – Sala, Jansen – Guerrero, Petric.
WERDER BREMA: Wiese – Fritz, Affolter, Sokratis, Hartherz – Bargfrede – Ignjovski, Trybull – Junuzovic – Arnautovic, Pizarro.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.10, # ] – GOL • [ 1.55, #]
BAYER LEVERKUSEN – AUGSBURG

La partita contro il Barcellona è terminata come da attese, con una sconfitta. Ma quanto meno il Bayer non ha demeritato, e si potrà ributtare sulla Bundesliga a caccia di un posto Champions con il morale ritrovato. Quest’anno basta arrivare quarti e non più terzi per ottenere la qualificazione ai preliminari, dieci punti dallo Schalke sono tanti ma la rimonta è possibile. D’ora in poi sarà però vietato fallire l’appuntamento con la vittoria in gare come questa col modesto Augsburg.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Corluka, Schwaab, Toprak, Kadlec – Reinartz, L. Bender, Rolfes – Renato Augusto, Kießling, Castro.
AUGSBURG:Jentzsch – Verhaegh, Callsen-Bracker, S. Langkamp, Ostrzolek – Koo, Hosogai – M. Ndjeng, Oehrl, Bellinghausen – Mölders.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, # ]

HERTA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND

Da quando è andato via Babbel, l’Herta Berlino ha collezionato solo sconfitte. Motivo per cui dopo nemmeno cinque giornate è stato subito esonerato Skibbe. La società ha deciso di affidare la guida della squadra a Rene Tretschok e Ante Covic, rispettivamente allenatori dell’under 19 e dell’under 15. Per loro l’esordio sarà da incubo, contro il Borussia Dortmund che ha ripresa a marciare ai livelli dello scorso anno e desideroso di vendetta dopo la sconfitta dell’andata.

Probabili formazioni:
HERTA BERLINO: Kraft – Morales, Hubnik, Mijatovic, Kobiashvili – Ebert, Niemeyer, Raffael, Bastians – Ramos, Lasogga.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.48, # ]
KAISERSLAUTERN – GLADBACH

La vittoria sullo Schalke 04 per 3-0, dopo il 3-1 rifilato al Bayern Monaco, ha confermato che il Borussia Moenchengladbach non può più essere etichettato come sorpresa del campionato ma come squadra in lotta per il titolo. Finché dura questo incantesimo, la squadra di Favre è da giocare sempre vincente, figuriamoci contro il Kaiserslautern, una delle compagini con la rosa meno competitiva della Bundesliga. Ospiti al gran completo, “2” da provare.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Trapp – Dick, Simunek, Rodnei, Jessen – Sahan, Tiffert, Borysiuk, Jörgensen – Wagner, Shechter.
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Brouwers, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.20, # ]
FRIBURGO – BAYERN MONACO

Come già scritto nelle settimane passate, con la cessione del suo capocannoniere Papiss Cissè, il Friburgo si è autocondannato alla retrocessione. Contro la corazzata Bayern Monaco per giunta mancheranno Schwolow, Krmas, Mujdza, Putsila, Schuster e Brandstetter, mentre Dembelè, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Cissè, non è al meglio e partirà dalla panchina. Per il Bayern si profila una passeggiata.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Diagné, Höhn, Lumb – Schmid, Flum, Makiadi, D. Caligiuri – Rosenthal – Jendrisek.
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Luiz Gustavo, Alaba – T. Müller, Kroos, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.30, # ] – OVER • [ 1.57, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy