Fa Cup: Chelsea e Arsenal a rischio

Questa settimana la Premier League riposa, spazio alla Fa Cup. Per Chelsea e Arsenal questa competizione in una stagione fin qui negativa potrebbe essere una vera e propria ancora di salvataggio.

CHELSEA – BIRMINGHAM

Umori contrapposti per Chelsea e Birmingham alla vigilia di questa sfida di Fa Cup. I blues stanno sprofondando in classifica, Abramovich è andato su tutte le furie e la panchina di Villas Boas è già traballante. Il tutto nella settimana che precede il fondamentale ottavo di finale di Champions contro il Napoli. Il Birmingham invece ha messo in fila ben tredici risultati utili consecutivi. Pur essendo una squadra di Championship, è un ruolino da non sottovalutare che infonde grande fiducia nel match contro una squadra che invece sembra averla persa, su tutti i difensori con David Luiz a tratti imbarazzante. Vietato per questo motivo puntare sull’1, meglio il “gol” a quota decisamente più alta.

PRONOSTICO: GOL • [ 2.00, # ]
EVERTON – BLACKPOOL

Le vittorie casalinghe su Manchester City e Chelsea hanno risollevato il morale dell’Everton dopo una prima parte di stagione così così penalizzata dai troppi infortuni. Gli arrivi di Pienaar e Gibson hanno dato ancora più qualità ad un centrocampo che già prima era il reparto più forte, sebbene la partenza improvvisa di Arteta a fine estate non era stata rimpiazzata. Il Blackpool ha giocato mercoledì un turno infrasettimanle di Championship, campionato che resta l’obiettivo primario con il traguardo playoff da tagliare.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.38, # ]
NORWICH – LEICESTER CITY

Il Norwich vola in Premier League e, con la salvezza ormai ipotecata, punta a sorprendere in Fa Cup competizione in cui vuole arrivare il più lontano possibile. Squadra che subisce parecchie reti, ma ne segna ancor di più. Pensate che in tutte le gare ufficiali stagionali ha collezionato appena due segni “no gol”. Il Leicester in Championship ha dato il meglio contro le prime della classe e ha in Beckford un attaccante letale, con un rapporto speciale con l’Fa Cup (divenne famoso segnando il gol vittoria del Leeds ad Old Trafford contro il Manchester United nell’edizione 2009/2010) dove segna sempre, cinque gol in tre gare in questa stagione.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.78, # ] – GOL • [ 1.72, # ]

SUNDERLAND – ARSENAL

L’Arsenal demolito in Champions dal Milan rischia grosso anche in Fa Cup sul campo del Sunderland. Le due squadre si sono affrontate appena sette giorni fa, e i gunners hanno vinto 2-1 in Premier League. Ma la batosta di San Siro e gli infortuni di Mertesacker e Koscielny peggiorano le cose in una difesa già di per sè disastrosa. Spetterà al solito Van Persie provare a salvare Wenger, che a questo giro dovrebbe dare spazio fin dal primo minuto a Oxlade-Chamberlain misteriosamente tenuto in panchina contro il Milan e impiegato quando ormai era troppo tardi.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.62, # ] – OVER • [ 1.78, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy