ATP Rotterdam: tutto facile per Federer?

Lo svizzero, reduce dalla delusione rimediata in Coppa Davis contro gli Stati Uniti, cerca un posto in semifinale: Nieminen, battuto dodici volte su dodici, non dovrebbe creargli problemi. Anche Gasquet e Berdych avanzeranno ancora nel tabellone?

Federer – Nieminen

La Coppa Davis ha riservato una grossa delusione a Roger Federer: la sconfitta in singolare contro Isner è stata seguita da quella in doppio, incassata in coppia con Wawrinka. A Rotterdam, invece, fin qui è stato tutto facile: successo rapido ai danni di Mahut e vittoria per walkover con l’infortunato Youzhny. Jarkko Nieminen, battuto dodici volte in altrettanti precedenti, non dovrebbe avere opportunità.

PRONOSTICO: 2-0

Davydenko – Gasquet

Seconda sfida in poche settimane tra Nikolay Davydenko e Richard Gasquet: a Montpellier, il francese si è imposto piuttosto agevolmente, chiudendo la pratica con il punteggio di 6-3, 6-4. In generale, Gasquet è avanti per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti: il giocatore di Beziers dovrebbe approdare in semifinale, visto che Davydenko appare ormai in fase calante.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.36, eurobet ]
Seppi – Berdych

Andreas Seppi ha raggiunto i quarti di finale del torneo olandese: dopo aver battuto, non senza difficoltà, De Voest, ha convinto molto di più nel match di secondo turno contro un cliente non semplice come Kohlschreiber. Ora, però, la corsa dell’altoatesino sembra destinata a fermarsi: Berdych, settimo giocatore del mondo e seconda testa di serie del tabellone, è di un’altra categoria.

PRONOSTICO: 0-2
Impostazioni privacy