Parma-Juventus, occhio ai calci d’angolo

Due i recuperi di Serie A in programma questo mercoledì pomeriggio, entrambi con fischio d’inizio fissato per le 18:30. Si tratta di Parma-Juventus e Atalanta-Genoa.

PARMA – JUVENTUS

Via il ghiaccio, via la neve, è tornato il sole. Al Tardini il terreno di gioco non sarà al top, ma nemmeno una fanghiglia e Parma-Juventus finalmente si giocherà, e in modo regolare. I bianconeri dopo la vittoria del Milan a Udine hanno la necessità di tornare a Torino con i tre punti in tasca, ma di fronte si troveranno una formazione in ottima salute, mai perdente da quando è arrivato Donadoni, e con un ex dal dente avvelanato, quel Giovinco che già in quattro occasioni ha bucato la porta della Juventus. Due dati statistici suggeriscono due scommesse per la sfida che, lo ricordiamo, si giocherà alle 18:30. La prima offre una quota ghiotta ed è l’X/2 parziale/finale. Il Parma è infatti la squadra ad aver finora perso il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati nei primi 45′ di gioco. La Juventus è invece tra le squadre che vantano il miglior saldo attivo. Ancora più probabile la vittoria dei bianconeri nel testa a testa sui calci d’angolo. La Juventus, grazie alla sua costante proiezione offensiva data dal maggiore possesso di palla, ne batte ben 6.7 in media a partita contro il misero 4.0 del Parma.

PRONOSTICI SUI MARCATORI
Una tentazione per questa sfida è rappresentata da Lichtsteiner. La Juventus infatti giocherà col 3-5-2, schema nel quale il terzino bianconero ha meno compiti difensivi e può diventare una vera e propria ala, pronta a sfruttare i preziosi cambi di gioco di Pirlo favoriti dai movimenti degli avversari. Contro la difesa schierata a tre dal Parma questa situazione potrebbe riproporsi in più occasioni. In stagione ha segnato due reti, in tante altre occasioni l’ha sfiorata. Lichtsteiner primo marcatore su Betclic si gioca a quota 30.00. , mentre marcatore nel corso dell’incontro si gioca a 7.00 su #.

Probabili formazioni:
PARMA: Mirante, Zaccardo, Ferrario, Lucarelli, Valiani, Mariga, Morrone, Gobbi, Modesto, Floccari, Giovinco.
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Bonucci, De Ceglie, Vidal, Pirlo, Marchisio, Matri, Vucinic.

PRONOSTICI: JUVENTUS BATTE + CALCI D’ANGOLO • [ 1.60, eurobet ] – X/2 PARZIALE/FINALE • [ 4.50, eurobet ]
ATALANTA – GENOA

Il Genoa ha seri problemi in trasferta, e l’arrivo di Marino non è bastato a migliorare la situzione. Malesani era stato esonerato dopo l’umiliante 6-1 di Napoli, il 4-0 di Catania è stato se possibile peggiore. Nessun giocatore sulla sufficienza, poca cattiveria agonistica, quella che evidentemente Marassi moltiplica. Una sola la trasferta in cui il Grifone non ha subito reti in questo campionato. I gol incassati sono 29 in 11 partite, davvero troppi. E le assenze non aiuteranno di certo Marino. Oltre a quella in attacco di Gilardino, ci sono gli squalificati Mesto e Kaladze in una difesa in cui giocheranno terzini Marco Rossi e Constant, tutti e due evidentemente fuori posizione, e al centro lo statuario (a volte solo statua) Granqvist con Roger Carvalho, brasiliano arrivato a gennaio dalla Figueirense e all’esordio assoluto nel nostro campionato. L’Atalanta contro il Lecce pur pareggiando ha mostrato il solito agonismo, quello che dovrebbe bastare per superare questo deludente Genoa formato trasferta.

PRONOSTICI SUI MARCATORI
Favorita per la vittoria della gara da parte del veggente è l’Atalanta, di conseguenza maggiori probabilità di rete vengono assegnate ai nerazzurri. Quest’anno Schelotto sta disputando la sua migliore stagione in serie A, ma ancora sotto il profilo delle reti realizzate deve migliorare. Fin qui un solo gol a referto, nonostante le numerose occasioni che ha avuto grazie alla sua straordinaria velocità. Contro la svagata difesa del Genoa, dalle sue parti avrà Costant che non è di certo un terzino di ruolo, potrebbe rifarsi. Schelotto primo marcatore su Betclic si gioca a quota 15.00. , mentre marcatore nel corso dell’incontro si gioca a 6.00 su #.

Probabili formazioni:
ATALANTA: Consigli, Ferri, Stendardo, Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez, Denis, Gabbiadini.
GENOA: Frey, M.Rossi, Granqvist, Roger Carvalho, Constant, Jankovic, Veloso, Biondini, Sculli, Zé Eduardo, Palacio.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.10, Betclic ] – OVER • [ 1.95, Betclic ]

Impostazioni privacy