ATP Rotterdam: Cipolla strappa un set?

Il torneo olandese è uno dei cinque eventi tennistici (tre maschili e due femminili) della nuova settimana. Analizziamo i quattro incontri in programma nella prima giornata: Cipolla-Gasquet, Lopez-Mathieu, Huta Galung-Ljubicic e Kubot-Dolgopolov.

Cipolla – Gasquet

Flavio Cipolla sta ottenendo discreti risultati in questo periodo: le buone condizioni del tennista romano non hanno comunque convinto Barazzutti, capitano della Nazionale di Davis, a convocarlo per la trasferta in Repubblica Ceca, finita male per l’Italia. Sarà difficile battere un giocatore esperto e talentuoso come Richard Gasquet, ma chissà che Cipolla non riesca a strappargli un set.

PRONOSTICO: 1-2 • [ 5.00, # ]
Lopez – Mathieu

Il 2012 è iniziato in maniera non brillante per Feliciano Lopez: lo spagnolo ha deluso soprattutto a Montpellier, dove è stato eliminato al secondo turno per mano di Rufin, giocatore molto meno quotato di lui. L’occasione per un pronto riscatto arriva a Rotterdam contro Paul-Henri Mathieu, che sta cercando di riprendersi dopo i tanti problemi fisici che lo hanno tormentato nel 2011.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.38, # ]
Huta Galung – Ljubicic

Ivan Ljubicic è un giocatore di grande esperienza: nato a Banja Luka nel 1979, è addirittura alla sua quindicesima stagione da professionista. Assistito da un coach italiano, Riccardo Piatti, è sempre stato molto continuo negli ultimi anni: in Olanda, non dovrebbe avere problemi nel debutto contro Jesse Huta-Galung, fuori dai primi duecento del mondo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.33, # ]
Kubot – Dolgopolov

Cresciuto tantissimo negli ultimi dodici mesi, Alexander Dolgopolov è uno dei giocatori più divertenti del circuito: il suo tennis, molto vario, gli ha consentito di arrivare a ridosso dei top ten. L’ucraino ha vinto nettamente l’unico precedente contro Lukasz Kubot, suo primo avversario nel torneo di Rotterdam: 6-4, 7-6 a Shanghai, nel 2011.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.23, # ]
Impostazioni privacy