Sampdoria, tabù “Marassi” da sfatare

La Sampdoria deve sfatare il tabù Marassi. Con Iachini in panchina, nessuna vittoria tra le mura amiche, ma le recenti affermazioni in trasferta hanno risollevato il morale e contro l’Albinoleffe i tre punti sono altamente probabili.

CROTONE – GROSSETO

Nonostante la posizione di classifica tranquilla, il Grosseto sta vivendo una stagione tormentata a causa dei continui cambi in panchina. Ugolotti, poi Giannini, poi Viviani e ancora Ugolotti, mai trovata la continuità. Ma i tre punti servono di più al Crotone, invischiato in piena zona playout. L’arrivo di Natalino risolve il problema del terzino destro, che finora era stato sempre l’anello debole dei pitagorici. A centrocampo brilla la stella di Florenzi, già in testa alle preferenza nel concorso di sky per il miglior giovane della Serie Bwin. In attacco Gabionetta è in gran forma ed è pronto a trascinare i suoi a suon di dribbling.

Probabili formazioni:
CROTONE: Belec, Natalino, Vinetot, Abruzzese, Migliore, Maiello, Eramo, Florenzi, Caetano, Gabionetta, Sansone.
VARESE: Narciso, Formiconi, Petras, Padella, Calderoni, Sciacca, Jadid, Crimi, Mancino, Alfageme, Sforzini.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.26, # ]
REGGINA – EMPOLI

L’ultima rotonda vittoria sul Gubbio ha risollevato il morale della Reggina che, riposata dopo la pausa forzata per la sfida col Pescara, rinviata a causa della neve, è pronta ad approfittare della gara interna contro l’Empoli per rilanciare la sua candidatura alla zona playoff. I toscani infatti in trasferta hanno un andamento che definire disastroso è il minimo che si possa fare. Ben otto sconfitte su undici gare. Di fronte ci saranno il secondo migliore attacco della serie B e la seconda peggiore difesa. Un gol della Reggina va messo in preventivo, ma la retroguardia amaranto, a causa dell’assenza di Adejo, non convince con Freddi in ritardo di condizione e Angella nel ruolo non suo di centrale, come del resto Ragusa che addirittura sarà dirottato nella posizione di esterno destro di centrocampo. Senza dimenticare il portiere Zandrini, alla prima esperienza in serie B in attesa che Belardi sia pronto. L’Empoli, oltre al capocannoniere Tavano, ha da un paio di settimane Maccarone, che in un ambiente che conosce bene potrebbe tornare a fare la differenza. “Over” e “gol” ben quotati.

Probabili formazioni:
REGGINA: Zandrini, Ragusa, Freddi, Emerson, Angella, Riz- zato, Rizzo, N. Viola, Barillà, Campagnacci, Bonazzoli.
EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Ficagna, Stovini, Gorzegno, Mo- ro, Brugman, Zé Eduardo, Buscé, Tavano, Maccarone.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.85, # ] – OVER • [ 2.10, # ]
SAMPDORIA – ALBINOLEFFE

La marcia a rilento delle concorrenti alla zona playoff permette alla Sampdoria di poter aspirare ancora alla zona playoff. Il sesto posto non è troppo lontano, ma la squadra di Iachini deve cambiare assolutamente marcia a Marassi, che sta diventando un vero e proprio tabù. Dopo il mercato invernale la squadra si è ringiovanita, e meglio sembra adattarsi a questo campionato di Serie B. La conferma sarà data da questa sfida con l’Albinoleffe, che, in crisi, si è affidato a Salvioni senza ottenere però un riscontro positivo all’esordio, data la sconfitta interna col Varese.

Probabili formazioni:
SAMPDORIA: Romero, Berardi, Gastaldello, Rossini, Laczko, Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio, Pozzi, Eder.
ALBINOLEFFE: Offredi, Luoni, Malomo, Bergamelli, Regonesi, Pacilli, Hetemaj, Laner, Foglio, Cisse, Cocco.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.48, # ] – OVER 1,5 • [ 1.28, # ]

TORINO – NOCERINA

Partite come queste, un allenatore esperto in promozioni come Ventura, solitamente le vince. La Nocerina continua ad avere problemi strutturali in difesa nonostante i tanti rinforzi arrivati. Merino però ha apportato fantasia in attacco e potrebbe creare qualche grattacapo alla retroguardia amaranto. In trasferta la Nocerina conta 11 over 1,5 su 12 trasferte: pronostico da affiancare al classico segno “1”.

Probabili formazioni:
TORINO: Benussi, Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Surraco, Antenucci, Bianchi, Stevanovic.
NOCERINA: Concetti, Rea, Pomante, De Franco, Laverone, Bruno, Parola, Bolzan, Pagano, Castaldo, Merino.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.45, # ] – OVER 1,5 • [ 1.28, # ]
VARESE – GUBBIO

Il Varese non scherza. Il rinforzo di Granoche si è rivelato subito decisivo per l’attacco, con Neto Pereira forma una coppia dal potenziale altissimo. Se non fosse stato per l’avvio incerto sotto la guida di Carbone, il Varese si sarebbe forse addirittura ritrovato a lottare per la promozione diretta. Il Gubbio in versione trasferta è avversario abbordabile: appena 4 i punti conquistati su 12 partite. Troppo pochi per sperare di cambiare marcia al “Franco Ossola”.

Probabili formazioni:
VARESE: Bressan, Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo, Rivas, Corti, Kurtic, Zecchin, Neto Pereira, Granoche.
GUBBIO: Donnarumma, Briganti, Cottafava, Benedetti, Caracciolo, Mario Rui, Sandreani, Guzman, Nwankwo, Bazzoffia, Ciofani.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]
Impostazioni privacy