Bayern Monaco, goleada possibile

Il Borussia Dortmund ha messo la freccia e si è portato solitario al comando. In questo 21esimo turno di Bundesliga però il compito sulla carta più semplice spetta al Bayern Monaco che dovrebbe vincere di goleada contro il modesto Kaiserslautern.

WOLFSBURG – FRIBURGO

Il Wolfsburg continua a non convincere, e Magath continua ad essere criticato per i tanti, troppi, cambi effettuati nel mercato invernale. Quanto meno tutti i nuovi arrivati hanno voglia di fare, e questo al di là delle problematiche tattiche dovrebbe bastare per superare il Friburgo, che cedendo il suo capocannoniere Papiss Cissè al Newcastle ha praticamente deciso di sua spontanea volontà di retrocedere. Col rientro a tempo pieno di Mandzukic al centro dell’attacco il Wolfsburg ha buone possibilità di centrare la vittoria.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Josué, Jiracek – Dejagah, M. Schäfer – Mandzukic, Sio.
FRIBURGO: Baumann – Sorg, Diagné, Höhn, Lumb – Schmid, Flum, Makiadi, D. Caligiuri – Rosenthal – Jendrisek.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.65, # ]
BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN

Il Borussia Dortmund è ormai tornato ai livelli dello scorso anno quando schiacciava gli avversari senza difficoltà. Questo turno riserva un avversario di qualità più alta, ma che pareggiando in casa nell’ultimo turno subendo due gol dallo Stoccarda ha confermato tutti i suoi limiti difensivi. Su tutti, Friedrich continua a collezionare svarioni mentre Kadlec, espulso, ha messo in difficoltà i suoi e sarà squalificato per questa sfida. Senza dimenticare gli infortuni di Sam, Barnetta e Derdiyok.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – Leitner, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Corluka, Schwaab, M. Friedrich, Oczipka – Reinartz – Schürrle, L. Bender, Rolfes, Castro – Kießling.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.44, # – OVER • [ 1.67, #]
BAYERN MONACO – KAISERSLAUTERN

La vittoria in Coppa di Germania a Stoccarda ha riportato il sereno in casa Bayern Monaco. La gara casalinga contro il Kaiserslautern dovrebbe essere una passeggiata, visto che all’Allianz Arena arriva una delle squadre candidate alla retrocessione diretta in Zweite Liga. All’andata la sfida terminò con un netto 3-0 in favore dei bavaresi, che rese nemmeno troppo evidente la differenza tecnica abissale tra le due squadre. Si può anche provare il risultato esatto “altro”: le possibilità che il Bayern raggiunga quota cinque gol come nella sfida dell’anno scorso non sono poche, soprattutto se la gara si dovesse sbloccare nei primi minuti.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Luiz Gustavo, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
KAISERSLAUTERN: Trapp – Dick, Yahia, Rodnei, Jessen – Sahan, Tiffert, Kirch, Jörgensen – Shechter, Wagner.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.44, # ] – NO GOL • [ 1.60, # ]

MAINZ – HANNOVER

Ricordate Mohamed Zidan? Fu uno spauracchio dell’Italia nella Confederations Cup del 2009, quando gli azzurri persero 1-0 contro l’Egitto. Giocatore dal potenziale altissimo, ma mai esploso in maniera definitiva. Ogni volta che si allontana dal Mainz, squadra con cui dà il meglio di sè, si deprime tornando un giocatore normale, anche se spesso penalizzato dagli infortuni. Ebbene, Zidan nel mercato invernale è tornato al Mainz, ed è in ottime condizioni fisiche. Subito protagonista di una gara eccezionale contro lo Schalke e pronto a ripetersi in casa, dove i tifosi lo attendono a braccia aperte, contro l’Hannover. Che, da parte sua, oltre all’infallibile Abdellaoue attende di scoprire anche Diouf, arrivato in prestito dal Manchester United.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – Pospech, Bungert, Noveski, Zabavnik – Kirchhoff – M. Caligiuri, Soto – Polanski – Zidan, Choupo-Moting.
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Haggui, Eggimann, C. Schulz – Schmiedebach, Pinto – Stindl, Rausch – Schlaudraff, Abdellaoue.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, # ] – OVER 1,5 • [ 1.30, # ]
STOCCARDA – HERTA BERLINO

Con Skibbe in panchina sono arrivate soltanto delusione per l’Herta Berlino. Solo sconfitte in Bundesliga, e l’eliminazione ai supplementari di Coppa di Germania contro il Borussia Moenchengladbach. Anche lo Stoccarda non se la passa meglio, due punti nelle ultime sette giornate ed eliminazione dalla Dfb Pokal in settimana per mano del Bayern Monaco. Due squadre che devono provare a vincere per risollevarsi. Sfida aperta perché lo Stoccarda è squadra offensiva, e l’Herta Berlino predilige agire di rimessa, e non è un caso se in trasferta ha fin qui collezionato i risultati migliori. Il segno “gol” è più di una possibilità.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – Rüdiger, Niedermeier, Tasci, Boulahrouz – Kvist, Gentner – Harnik, Schieber – Cacau, Ibisevic.
HERTA BERLINO: Kraft – Morales, Hubnik, Mijatovic, Kobiashvili – Ottl, Niemeyer – Ebert, Raffael, Ramos – Lasogga.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.62, # ]
GLADBACH – SCHALKE

Come sempre capita allo Schalke, quando c’è da compiere il definitivo salto di qualità la squadra si scioglie come neve al sole. I “minatori” (Die Knappen è il soprannome che viene dato ai giocatori dello Schalke) si perdono sempre nei momenti decisivi, ed è anche per questo che il titolo manca dal lontano 1958. La partita contro il Borussia Moenchengladbach si preannuncia spettacolare. Stevens sembra intenzionato a mandare insieme in campo tutti e quattro appassionatamente Farfan, Raul, Obasi e Huntelaar, ma una squadra troppo sbilanciata potrebbe favorire le ripartenze di Herrmann e Reus. D’altra parte il Borussia potrebbe pagare le fatiche di Coppa di Germania, visto che mercoledì ha giocato i tempi supplementari a Berlino.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen – Jantschke, Brouwers, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.
SCHALKE: Unnerstall – Höwedes, Matip, Papadopoulos, Fuchs – Höger, Moritz – Farfan, Raul, Obasi – Huntelaar.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.57, # ] – X • [ 3.30, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy