Il Vasco da Gama torna in Libertadores

Undici anni dopo, il Vasco da Gama torna a giocare una partita di Coppa Libertadores. Lo farà contro il Nacional Montevideo, squadra in cui milita l’ex interista Recoba. Contro Juninho Pernambucano sarà sfida nella sfida sui calci piazzati.

VASCO DA GAMA – NACIONAL MONTEVIDEO

Il Vasco da Gama, che ha fallito per un soffio la conquista del titolo brasilano, torna a giocare una partita di Libertadores undici anni dopo. Attesa febbrile per l’esordio contro il Nacional di Montevideo in cui Juninho Pernambucano e compagni vogliono subito brindare alla vittoria. I punti di forza della squadra allenata da Cristóvão Borges sono il difensore centrale Dedè, ambito da molti club europei, il centrocampista Diego Souza e l’esperto attaccante Alecsandro, giocatore dal gol facile. Il Nacional di Montevideo sa che una delle principali virtù del Vasco è la velocità e per questo motivo terrà in panchina in difesa il monumentale Jadson Viera e in attacco l’ex Inter Recoba, che sarà chiamato in causa in caso di bisogno nella ripresa sperando in un suo calcio piazzato in un incredibile testa a testa con Juninho Pernambucano, un altro che le punizioni non le tira male…

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Fernando Prass, Max, Dedé, Rodolfo, Thiago Feltri, Nilton, Eduardo Costa, Juninho Pernambucano, Felipe, Diego Souza, Alecsandro.
NACIONAL MONTEVIDEO: Burián, Nuñez, Scotti, Rolín, Placente; Matías Cabrera, Santiago Romero, Maximiliano Calzada, Israel Damonte, Vicente Sánchez, Viudez.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.50, eurobet ] – OVER • [ 1.75, eurobet ]
NACIONAL DE ASUNCION – CRUZ AZUL

In questa gara la differenza potrebbe farla anche il blasone. Il Cruz Azul nella fantastica stagione del 2001 raggiunse addirittura la finale, battuto soltanto ai rigori dal Boca Juniors. I messicani non sono attrezzati per ripetersi, ma per superare il Nacional de Asuncion all’esordio, questo sì. Tanti i nazionali messicani in rosa, il portiere Corona, Castro e Aquino su tutti, poi c’è il cileno Ponce in difesa e in attacco Emanuel Villa.

Probabili formazioni:
NACIONAL DE ASUNCION: Germán Caffa; Raúl Piris, Denis Caniza, Herminio Miranda; Ricardo Mazacotte, David Mendoza, Carlos Ruiz Peralta, Silvio Torales y Derlis Orué; Rodrigo Teixeira, Javier González.
CRUZ AZUL: José de Jesús Corona; Fausto Pínto, Julio César Domínguez, Néstor Araujo, Jair Pereira; Israel Castro, Héctor Gutiérrez; Edixon Perea, Christian Giménez, Emanuel Villa, Omar Bravo.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.50, eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy