Padova – Verona, un derby da “gol”

La maggior parte degli incontri si giocherà in condizioni limite a causa del maltempo in serie B. Altre, probabilmente, non si giocheranno: Empoli-Crotone e Grosseto-Sampdoria le principali candidate. Già rinviate Gubbio-Modena, Pescara-Reggina e Sassuolo-Ascoli.

ALBINOLEFFE – VARESE

Al Varese, per ambire ai playoff, mancava una prima punta di peso. Ne sono arrivate addirittura due. Con Plasmati e soprattutto Granoche, che nella cadetteria ha dimostrato di saper fare la differenza, l’organico è da zona promozione e la vittoria di Livorno lo ha confermato. Nell’Albinoleffe, dopo l’inutile trasferta di Modena dove la gara è stata rinviata per neve, restano le squalifiche di Cristiano e Laner, due giocatori molto importanti nell’economia offensiva della squadra. Il meteo: la partita si dovrebbe giocare. Temperatura intorno a -1 gradi, ma non sono previste precipitazioni.

Probabili formazioni:
ALBINOLEFFE: Offredi, Luoni, Lebran, Bergamelli, Regonesi, Pacilli, Hetemaj, Taugourdeau, Foglio, Germinale, Cocco.
VARESE: Bressan, Pucino, Troest, Camisa, Grillo, Rivas, Corti, Kurtic, Zecchin, Neto Pereira, Granoche.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.38, # ]
JUVE STABIA – LIVORNO

La Juve Stabia sta vivendo un periodo di appannamento che sarà acuito probabilmente dalla partenza del forte centrocampista Cazzola, ceduto all’Atalanta. Al suo posto è arrivato Caserta, giocatore di esperienza, ma quando si cambia in posizioni di campo così cruciali il rischio di perdere nel cambio c’è sempre. Tra le assenze di Colombi, Scognamiglio, Zito e Mbakogu e il momento no di Sau, sono arrivati due pareggi con Crotone e Brescia, il massimo col minimo del rendimento. Il Livorno ha una delle coppie d’attacco più competitive della cadetteria: con i gol di Dionisi e Paulinho può puntare a strappare un pareggio. A Castellammare di Stabia previsti 7 gradi con pioggia debole: si dovrebbe giocare regolarmente.

Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Seculin, Baldanzeddu, Molinari, Maury, Di Cuonzo, Erpen, Caserta, Mezavilla, Raimondi, Danilevicius, Sau.
LIVORNO: Bardi, Salviato, Bernardini, Sini, Lambrughi, Belingheri, Filkor, Luci, Siligardi, Dionisi, Paulinho.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.72, # ] – X • [ 3.00, # ]
NOCERINA – BARI

Il ritorno di Auteri in panchina e gli arrivi di tanti nuovi giocatori in sede di mercato non sono bastati per risollevare le sorti della Nocerina, sempre più invischiata nella zona retrocessione. I molossi dovranno prestare molta attenzione al Bari, squadra in crescita e che in trasferta è quella col rendimento più alto della cadetteria. Partita apertissima, il pareggio servirebbe poco ad entrambe e per questo l’over 1.5, che con la Nocerina viene a mancare di rado, dovrebbe essere molto probabile. Anche a Nocera Inferiore si dovrebbe giocare regolarmente.

Probabili formazioni:
NOCERINA: Concetti, De Franco, Rea, Di Maio, Laverone, Bruno, Parola, Bolzan, Pagano, Castaldo, Farias.
BARI: Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Borghese, Garofalo, De Falco, Romizi, Bogliacino, Forestieri, Caputo, Stoian.

PRONOSTICO: OVER 1,5 • [ 1.28, # ]

PADOVA – VERONA

Derby da playoff per Padova e Verona. Sfida che promette emozioni: il Verona soltanto in due occasioni non ha segnato almeno una rete in questo campionato, e potrà approfittare delle pesantissime assenze di Legati e Trevisan con cui deve fare i conti Dal Canto in difesa. Il Padova in casa soltanto in una occasione è rimasto a secco di reti e ha un attacco di alto livello con Cacia e Hallenius che si sta sempre più ambientando nel calcio italiano. Le previsioni meteo dicono -1 con cielo coperto, ma assenza di precipitazioni, quelle calcistiche dicono “gol”.

Probabili formazioni:
>PADOVA: Pelizzoli, Donati, Portin, Schiavi, Renzetti, Bovo, Italiano, Marcolini, Bentivoglio, Hallenius, Cacia.
VERONA: Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Scaglia, Russo, Esposito, Tachtsidis, D’Alessandro, Ferrari, Gomez.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.78, # ]
Impostazioni privacy