ATP Montpellier: Gasquet vuole la semifinale

Tennis ATP - WTA

Il francese affronta Kohlschreiber, che ha già sconfitto in entrambi i precedenti, andati in scena a Wimbledon nel 2005 e a Gstaad nel 2006. Vittorie alla portata, inoltre, per Simon e Berdych, rispettivamente contro Rufin e Mahut.

Rufin – Simon

Il primo dei quarti di finale in programma a Montpellier è un derby francese, il cui esito, almeno sulla carta, non sembra poter essere in discussione: Gilles Simon, dodicesimo giocatore della classifica ATP e seconda testa di serie del tabellone, appare infatti nettamente favorito su Guillaume Rufin, fuori dai primi duecento tennisti del mondo.

PRONOSTICO: 0-2 set betting • [ 1.40, Betfair ]
Berdych – Mahut

Agli Australian Open, l’avventura di Tomas Berdych si è fermata ai quarti di finale: la sua corsa è stata stoppata da Rafa Nadal, capace di batterlo in rimonta al quarto set, dopo aver perso il primo. A Montpellier, dove è il primo favorito del seeding, il giocatore ceco ha debuttato con un successo in due set contro Serra: possibile il bis nel match con Nicolas Mahut, che vale un posto in semifinale.

PRONOSTICO: 2-0 set betting • [ 1.40, Betfair ]
Gasquet – Kohlschreiber

Terzo confronto in carriera tra Richard Gasquet e Philipp Kohlschreiber. Il francese si è imposto in tutti e due i precedenti, peraltro entrambi piuttosto lontani nel tempo: 6-3, 3-6, 6-3, 6-2 sulla prestigiosa erba di Wimbledon, nel 2005, e 6-1, 1-6, 6-2 sulla terra battuta di Gstaad, l’anno successivo. Il tris arriverà sul cemento indoor di Montpellier?

PRONOSTICO: 1 • [ 1.32, eurobet ]