Bundesliga, quattro team in corsa per il titolo

Sono ben quattro le squadre tuttora in corsa per la vittoria del Meisterschale: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Schalke 04, tutte e tre in vetta con 40 punti, più il sorprendente Borussia Moenchengladbach a quota 39.

NORIMBERGA – BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund è ufficialmente tornato quello devastante della passata stagione, quello, per intenderci, che ha vinto il campionato sorprendendo tutti. L’infortunio di Gotze è stato cancellato dalle superbe prestazioni di Kagawa, tornato a segnare con regolarità come nello scorso campionato. All’andata finì 2-0 per i gialloneri, stesso identico risultato delle altre due sfide del campionato passato. La differenza di qualità tra le due squadre è evidente, il Norimberga pare destinato ad inchinarsi anche a questo giro.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer – Feulner, Wollscheid, Maroh, Hlousek – Simons – Didavi, Cohen, Hegeler, Esswein – Pekhart.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.55, # ]
SCHALKE 04 – MAINZ

La straordinaria vittoria per 4-1 sul campo del Colonia ha confermato l’impressione delle vigilia della scorsa settimana: questo Schalke attualmente è una delle squadre più in forma della Bundesliga. Obasi si è subito inserito alla grande nei meccanismi offensivi di Stevens, non facendo rimpiangere l’infortunato Farfan. Il Mainz, sconfitto in casa 4-2 nella gara di andata, non sembra in grando di riservare sorprese a Raul e compagni.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Unnerstall – Höwedes, Papadopoulos, Metzelder, Fuchs – Höger, Matip – Obasi, Raul, Draxler – Huntelaar.
MAINZ: Wetklo – Pospech, Bungert, Noveski, Fathi – Polanski – M. Caligiuri, Soto – N. Müller – Zidan, Choupo-Moting.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.62, # – OVER • [ 1.57, #]
HOFFENHEIM – AUGSBURG

L’Hoffenheim, ridimensionato dalle cessioni di Obasi e Ibisevic, ha quanto meno trattenuto Salihovic e tesserato Lakic, capocannoniere del Kaiserslauter lo scorso campionato che nel girone di andata al Wolfsburg non aveva trovato spazio. L’Augsburg proverà a fare le solite barricate difensive sperando di portare a casa un pareggio, ma Stanislawski per mettere al sicuro la sua panchina e rendere migliore una classifica che si fa sempre più preoccupante, deve assolutamente vincere.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vestergaard, Compper, Braafheid – Rudy, Salihovic – Johnson, Roberto Firmino, Babel – Lakic.
AUGSBURG: Jentzsch – Verhaegh, Callsen-Bracker, S. Langkamp, de Jong – Brinkmann, Hosogai – Baier, Moravek, Werner – Oehrl.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]

WOLFSBURG – GLADBACH

Una squadra che gioca a memoria, il Borussia Moenchengladbach, capace di vincere 3-0 contro Bayern Monaco in casa e Stoccarda in trasferta come se nulla fosse, sfida una formazione sperimentale, quella del Wolfsburg, rivoluzionata nel mercato invernale dal criticatissimo Magath. Ben nove arrivi e sette partenze, roba che non si vede nemmeno nei mercati estivi. Il veggente punta sugli ospiti, al gran completo, e trascinati dai giovani campioncini ter Stegen, Herrmann e Reus. Voi?

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Benaglio – Träsch, Russ, Felipe, Rodriguez – Chris, Jiracek – Dejagah, M. Schäfer – Mandzukic, Sio.
KAISERSLAUTERN: ter Stegen – Jantschke, Stranzl, Dante, Daems – Nordtveit, Neustädter – Herrmann, Arango – Reus, Hanke.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.38, # ]
BAYER LEVERKUSEN – STOCCARDA

Il Bayer Leverkusen ha concluso il mercato invernale con un acquisto utilissimo nel reparto che più di tutti richiedeva rinforzi, la difesa. Corluka terzino difensivo, arrivato dal Tottenham, è una sicurezza e il suo rendimento in un campionato come la Bundesliga potrà essere molto alto. Un aiuto in più per battere lo Stoccarda, il cui tecnico Labbadia ha incassato la fiducia, a tempo, della società. Da una squadra che ha collezionato appena un punto nelle ultime sei sfide, però, non ci si può certo attendere che faccia risultato alla BayArena.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Corluka, Schwaab, M. Friedrich, Kadlec – Castro, Reinartz, L. Bender, Rolfes – Kießling, Schürrle.
STOCCARDA: Ulreich – Boulahrouz, Tasci, Maza, Molinaro – Kvist, Hajnal – Harnik, Okazaki – Ibisevic, Cacau.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, # ]
AMBURGO – BAYERN MONACO

Il tecnico Heynckes ha assicurato in settimana di aver ritrovato il vero Bayern Monaco. Come dargli torto, con i rientri a tempo pieno di Schweinsteiger e Robben. Sulla carta, i bavaresi, gare come queste contro l’Amburgo le vincono senza particolari problemi. Conta solo la giusta concentrazione. Che non dovrebbe mancare visto che il campionato è apertissimo con ben tre contendenti alla vittoria finale. E se anche quest’anno saltasse il Meisterschale, a Monaco di Baveria dirigenti e tifosi non perdonerebbero.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Bruma, Westermann, Aogo – Rincon, Jarolim – Sala, Jansen – Guerrero, Petric.
BAYERN MONACO: Neuer – Boateng, Luiz Gustavo, Badstuber, Lahm – Schweinsteiger, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.55, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
Impostazioni privacy