Torino, col Vicenza la vittoria è d’obbligo

Completiamo il quadro delle partite del turno infrasettimanale di Serie B con Livorno-Varese, Modena-Albinoleffe, Reggina-Gubbio, Torino-Vicenza e Verona-Grosseto. Sampdoria-Empoli rinviata per maltempo.

LIVORNO – VARESE

A Livorno pioggia e probabilmente neve contribuiranno a rendere il terreno di gioco pesante. Una variante da tenere in considerazione in alcuni dei campi di Serie B, visto il maltempo che imperversa in gran parte dell’Italia. In occasioni del genere vedere spettacolo è difficile, e anche gli allenatori stessi cercano di badare alla sostanza anche nella scelta dell’undici di partenza. Da provare l’under: il Livorno in casa ne ha collezionati ben otto su undici partite.

Probabili formazioni:
LIVORNO: Bardi, Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi, Siligardi, Belingheri, Luci, Schiattarella, Paulinho, Bernacci.
VARESE: Bressan, Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo, Nadarevic, Corti, Kurtic, Pettinari, Neto Pereira, De Luca.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.55, # ]
MODENA – ALBINOLEFFE

Rivoluzione in casa Albinoleffe. Via Fortunato, ecco Salvioni in panchina. Ma basterà il cambio di allenatore per dare la scossa ad una squadra capace di vincere una sola volta nelle ultime undici partite? Difficile, anche perché non ci saranno gli squalificati Laner e Cristiano, giocatori importanti nella manovra offensiva seriana. Il Modena, rinforzato dai tanti arrivi sul mercato, su tutti quello di Ardemagni, proverà ad approfittarne.

Probabili formazioni:
MODENA: Caglioni, Perticone, Perna, Carini, Bassoli, Dalla Bona, Petre, Signori, Di Gennaro, Stanco, Ardemagni.
ALBINOLEFFE: Offredi, Luoni, Lebran, Bergamelli, Regonesi, Pacilli, Hetemaj, Girasole, FOglio, Germinale, Cocco.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.20, # ]
REGGINA – GUBBIO

La Reggina, che non vince da nove giornate, va all’assalto del Gubbio di Simoni. Gregucci conferma il 3-5-2 che a Grosseto ha permesso di ottenere un pareggio utile quanto meno a risollevare il morale. Ora però serve il successo, e per centrarlo si dovrà risvegliare il secondo attacco della cadetteria, poco prolifico negli ultimi turni.

Probabili formazioni:
REGGINA: Zandrini, Cosenza, Emerson, Angella, D’Alessandro, De Rose, N. Viola, Rizzo, Rizzato, Campagnacci, Bonazzoli.
GUBBIO: Donnarumma, Almici, Cottafava, Benedetti, Caracciolo, Bazzoffia, Sandreani, Nwankwo, Mario Rui, Ciofani, Mastronunzio.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, # ]

TORINO – VICENZA

Come la Sampdoria, anche il Torino è obbligato alla vittoria. Perso il primato, Ventura deve rifare tutto da capo ma ha una squadra in grado di centrare il salto di categoria. Il calendario gli offre un assist niente male, perché il Vicenza è in crisi nera e lo stesso Cagni ne è consapevole. «Siamo tornati ai tempi in cui vi ho presi da Baldini» avrebbe detto ai suoi giocatori, anche se lo stesso allenatore ha poi smentito. Clima poco sereno, la maggiore qualità del Torino dovrebbe avere la meglio.

Probabili formazioni:
TORINO: Benussi, Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Surraco, Antenucci, Meggiorini, Stevanovic.
VICENZA: Frison, Tonucci, Augustyn, Bastrini, Giani, Bariti, Rigoni, Botta, Soligo, Abbruscato, Paolucci.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.50, # ]
VERONA – GROSSETO

Tutta la carica del Bentegodi, e l’imprevedibilità di D’Alessandro e Gomez, per superare il Grosseto e tornare a sognare. E a segnare, visto che sabato scorso la squadra di Mandorlini per la seconda volta in stagione è rimasta a secco. Un fatto raro, difficile da ripetere nel giro di pochi giorni.

Probabili formazioni:
VERONA: Rafael, Abbate, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Russo, Tachtsidis, Doninelli, D’Alessandro, Ferrari, Gomez.
GROSSETO: Narciso, Petras, Padella, Antei, Giallombardo, Crimi, Ronaldo, Consonni, Lupoli, Sforzini, Caridi.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, # ]
Impostazioni privacy