Real Madrid e Barcellona in anticipo

Il programma del sabato include quattro partite. L’Espanyol aspetta il Maiorca, In vetta i fari sono puntati come al solito sul duello a distanza rusticano tra Real Madrid
e Barcellona. La squadra di Mourinho affronta il Saragozza in casa, quella di Guardiola fa visita al derelitto Villarreal.

ESPANYOL – MAIORCA

L’Espanyol deve dimenticare in fretta l’eliminazione dalla Coppa del Re per mano del sempre più sorprendente Mirandes. La squadra di Pochettino concentra l’attenzione sul campionato, che sta dando molte soddisfazioni e con una vittoria oggi contro il Maiorca di Caparros, i catalani potrebbero portarsi temporaneamente al quarto posto in classifica. Il Maiorca invece vuole fuggire dalla zona pericolosa. Gli isolani hanno ottenuto una vittoria e un pareggio negli ultimi due confronti con i perici.

Probabili formazioni:
ESPANYOL: Casilla; J. Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac; Forlin, Romaric; Weiss, Verdù, Albin; R. Fonte.
MAIORCA: Aouate; Cendros, Chico, Ramis, P. Caceres; Pereira, Pina, J.
Victor, Castro; Victor, Hemed.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.95, # ]
REAL MADRID – SARAGOZZA

La squadra di Mourinho è ancora imbufalita dopo l’eliminazione dalla Coppa del Re contro il Barcellona. Secondo l’entourage merengue il Clasico è stato condizionato dalle scelte arbitrali. In ogni caso al Camp Nou il Real Madrid ha offerto una buona immagine, meno tatticismi e più tecnica in stile con la tradizione blanca. Contro il Saragozza al Bernabeu il Real Madrid insegue un’altra vittoria per confermare il suo vantaggio dai nemici del Barca. Il Saragozza nel passato campionato firmò l’impresa (2-3), quest’anno ripetersi sarà molto difficile.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, Varane, Marcelo; L. Diarra, X.
Alonso; Ozil, Kakà, C. Ronaldo; Benzema.
SARAGOZZA: Roberto; Lanzaro, D. Silva, Paredes, Obradovic; Dujmovic,
Apoño; L. Garcia, Micael, Lafita; H. Postiga.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.25, # ]

VILLARREAL – BARCELLONA

Il Barcellona nel girone di ritorno dovrà annullare i cinque punti di vantaggio del Real Madrid per riconfermarmi campione di Spagna. La squadra di Guardiola ha sofferto
nell’ultimo Clasico ma alla fine ha strappato la qualificazione. Contro il Villarreal, i blaugrana vogliono tornare a essere convincenti. Per il sottomarino giallo non sarà facile contenere la furia di Xavi e compagni.

Probabili formazioni:
VILLARREAL: D. Lopez; A. Lopez, Gonzalo, Musacchio, J. Oriol; Cani, Senna, Bruno, Valero; Joselu, M. Ruben.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Mascherano, Piqué, Abidal; Xavi, Busquets, Thiago; Pedro, Messi, Fabregas.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.22, # ]

SEGUNDA DIVISION
Sabato ricco in Segunda division. L’Hercules e il Valladolid hanno l’occasione per portarsi al comando della classifica insiema al Deportivo La Coruña che invece gioca domani. Più difficile il compito del Valladolid che affronta in trasferta l’Alcoyano. Il Celta Vigo può accorciare sulle primissime piazze ma deve battere in trasferta il
Girona, impelagato nella corsa per non retrocedere. In corsa per i playoff potrebbero tornare con prepotenza Murcia e Alcorcon. Soprattutto i murciani possono compiere un importante balzo, ma devono superare in casa il Recreativo Huelva. Il Barcellona B vuole
definitivamente uscire dalla lotta per non retrocedere e cerca il successo con l’Huesca. Anche Guadalajara e Sabadell in campo per i tre punti ma non sarà una passeggiata.

ALCOYANO – VALLADOLID

Aspettando il Deportivo La Coruña, il Valladolid ha l’opportunità di agganciarlo in vetta alla classifica, ma per farlo deve battere in trasferta l’Alcoyano. L’Alcoyano non perde da due turni e vuole continuare la sua striscia contro un Valladolid che invece accumula 17 partite senza sconfitta.

Probabili formazioni:
ALCOYANO: Maestro, Devesa, Rojas, Fernando Martín, Morcillo, Diego
Jiménez, Fran Miranda, César Remón, Álvaro, Gato, Paco Esteban.
VALLADOLID: Jaime ; Balenziaga, Rueda, Valiente, Peña; Nafti, Víctor
Pérez, Nauzet, Jofre, Óscar, Guerra.

PRONOSTICO: X • [ 2.95, # ]
HERCULES – VILLARREAL B

L’Hercules ha l’opportunità, come il Valladolid, di raggiungere almeno per una notte il Deportivo al primo posto in classifica. Sulla carta la squadra di Mandia ha un compito più semplice rispetto al Valladolid, dal momento che gioca in casa contro il Villarreal B che non vince da quattro turni.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Juanra, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas; Míchel,
Abel Aguilar, Tiago Gomes, Carlos Calvo; Aganzo.
VILLARREAL B: Jorge; Diego Jiménez, Lejeune, Toño, Jaume Costa; Marcos
Gullón, Toribio, Moi Goméz, Lucas Porcar, Manu Trigueros; Juanto.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]
ALCORCON – LAS PALMAS

Alcorcon e Las Palmas sono entrambe a quota 28 posti in classifica. La zona playoff non è molto vicina ma una vittoria oggi potrebbe rilanciare le quotazioni di una delle due.
L’Alcorcon ha il vantaggio di giocare nel fortino del Santo Domingo. Gli ospiti vogliono riscattare la goleada subita nella passata stagione (5-0).

Probabili formazioni:
ALCORCON: Manu Herrera; Nagore, Agus, Babin, Ángel Sánchez; Fernando
Sales, Rubén Sanz, Mora, Montañés; Borja, Quini.
LAS PALMAS: Barbosa; Pignol, Juanpe, Herner, Ruymán, Vicente, Dani
Castellano, Jonathan Viera, Vitolo, Quiroga, Javi Guerrero.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.05, # ]
Impostazioni privacy