Werder e Bayer promettono “gol”

Sabato scorso, più che Bundesliga, sembrava Seconda Divisione Lega Pro. Appena otto i gol segnati su sei partite disputate. Questa settimana si dovrebbe tornare alla normalità, e soprattutto Werder Brema-Bayer Leverkusen promette gol a valanga.

WERDER BREMA – BAYER LEVERKUSEN

Da quando è iniziata la Bundesliga, Claudio Pizarro non è mai rimasto a secco di reti per più di due partite consecutive. Ebbene, l’attaccante cileno contro Schalke e Kaiserslautern non ha timbrato il cartellino, ed è pronto a farlo contro il Bayer Leverkusen. Primo indizio di una gara ricca di reti. Sfida tra due squadre molto offensive, e non è un caso se negli ultimi due anni i confronti al Weserstadion siano terminati col medesimo risultato di 2-2. Il Leverkusen nella scorsa gara interna ha confermato segnando tre reti tutto il suo potenziale offensivo. Basta scorrere i nomi degli attaccanti: Kießling, Schürrle e Derdiyok. Allo stesso tempo però la difesa è stata a tratti imbarazzante, motivo per cui “gol” e “over” sono pronostici ad alta percentuale di riuscita.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiese – Fritz, Sokratis, Silvestre, Hartherz – Bargfrede – Ignjovski, Trybull – Ekici – Pizarro, Rosenberg.
BAYER LEVERKUSEN: Leno – da Costa, Schwaab, M. Friedrich, Kadlec – L. Bender, Reinartz – Castro, Kießling, Schürrle – Derdiyok.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.48, # ] – OVER • [ 1.65, # ]
BAYERN MONACO – WOLFSBURG

Che via vai in casa Wolfsburg. Anzi, più che una casa sembra un albergo, con il gestore tuttofare Magath che decide chi fare uscire e chi fare entrare. Non senza polemiche. Nove arrivi e quattro partenze nel solo mercato invernale, che non è ancora terminato. In queste condizioni trovare una coesione nel gruppo e anche nel modulo di gioco è difficile, almeno nelle prime battute. Per questo il Bayern Monaco, voglioso di rivincita dopo la debacle in casa del Borussia Moenchengladbach, e in formazione tipo col rientro di Ribery, potrebbe davvero scatenarsi.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Schweinsteiger, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
WOLFSBURG: Benaglio – Träsch, Madlung, Felipe, Rodriguez – Josué, Jiracek – Dejagah, M. Schäfer – Mandzukic, Sio.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.53, # – OVER • [ 1.35, #]
BORUSSIA DORTMUND – HOFFENHEIM

Molto attivo sul mercato, peccato sia quello in uscita. L’Hoffenheim sta smantellando. Venduti in questa finestra di trasferimenti invernale due giocatori molto importanti nell’economia offensiva della squadra come Obasi e Ibisevic. Anche l’altro montenegrino Salihovic sembra sul piede di partenza, con destinazione Stoccarda come il connazionale. Per il Borussia Dortmund, che potrà approfittare anche delle assenze tra gli avversari dei centrali Commper e Vorsah, il compito dovrebbe rivelarsi più facile del previsto.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Williams, Vestergaard, Braafheid – Rudy, Vukcevic – Mlapa, Roberto Firmino, Johnson – Babel.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.33, # ]

AUGSBURG – KAISERSLAUTERN

Spareggio salvezza tra due delle squadre più modeste di questa Bundesliga. Sono di gran lunga i due peggiori attacchi del campionato: l’Augsburg ha segnato 15 gol, il Kaiserslautern appena 13. All’andata la sfida terminò in “under”: 1-1. Possibile, in questa sfida delicata, e con due formazioni che si schierano solitamente con le difese infoltite, un bis di questo segno.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Jentzsch – Verhaegh, Callsen-Bracker, S. Langkamp, de Jong – Sinkala, Hosogai – Baier, Oehrl, Werner – Mölders.
KAISERSLAUTERN: Trapp – Dick, Simunek, Rodnei, Bugera – Sahan, Tiffert, Kirch, Jörgensen – Wagner, Swierczok.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.67, # ]
COLONIA – SCHALKE

Allo stato attuale, il primo turno di ritorno lo ha confermato, lo Schalke è una delle squadre più in forma e belle da vedere della Bundesliga. Di fronte avrà il Colonia che non è riuscito ancora a trovare un modulo di gioco preciso ma che in attacco vive delle fiammate di Podolski, forse nella sua migliore stagione di sempre. Perso per infortunio Howedes, il suo difensore più forte, lo Schalke dovrà fare molta attenzione al mancino letale della nazionale tedesca.

Probabili formazioni:
COLONIA: Rensing – Brecko, Sereno, Geromel, Eichner – Clemens, Lanig, Riether, Peszko – Podolski – Novakovic.
SCHALKE: Unnerstall – Uchida, Papadopoulos, Metzelder, Fuchs – Matip, Höger – Obasi, Raul, Draxler – Huntelaar.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.53, # ] – X2 DC • [ 1.25, # ]
Impostazioni privacy