Venerdì con gli anticipi di B e Bundesliga

Questa settimana sono ben due gli anticipi di Serie B in programma venerdì. E così ecco un post unico su Juve Stabia-Crotone, Pescara-Modena e la sfida di Bundesliga sempre di stasera tra Hannover e Norimberga.

HANNOVER – NORIMBERGA

Continuare ad ignorare la crescita del Norimberga, che dopo aver terminato il 2011 con la clamorosa vittoria per 3-0 a Leverkusen, ha iniziato il 2012 battendo 2-0 l’Herta Berlino, sarebbe sbagliato. Eppure nella trasferta di Hannover il veggente preferisce i padroni di casa nel pronostico 1X2. Sono da prendere in considerazione le tante assenze a cui Hecking deve porre rimedio: Chandler, Klose, Pinola e Balitsch sono tutti e quattro potenziali titolari. Contro l’Herta, poi, i due gol sono arrivati in modo molto casuale, e la porta di Schafer è rimasta inviolata per miracolo. L’Hannover, sorpresa dello scorso anno in Bundesliga tanto da centrare la qualificazione in Europa League, cercherà di tornare ad una vittoria che manca addirittura dal 23 ottobre: dopo il 2-1 rifilato addirittura al Bayern Monaco, sono arrivate due sconfitte e ben sei pareggi. I giocatori di qualità non mancano. Dal giovane portiere Zieler, già convocato nella nazionale tedesca, a Pander, sempre pericoloso col suo mancino su calcio piazzato. Anche Pinto, con l’altro piede, è spesso pericoloso con i tiri dalla distanza. Poi c’è la fantasia di Schlaudraff al servizio del norvegese Abdellaoue, già nove reti in stagione.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Eggimann, Pogatetz, Pander – Schmiedebach, Pinto – Stindl, Rausch – Schlaudraff, Abdellaoue.
NORIMBERGA: R. Schäfer – Feulner, Maroh, Wollscheid, Hlousek – Simons – Didavi, Cohen, Hegeler, Eigler – Pekhart.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.05, eurobet ]

JUVE STABIA – CROTONE

Il Crotone è in crisi nera. La quarta sconfitta consecutiva è costata la panchina a Menichini, ma la scelta della società di puntare su Drago, da diversi anni nello staff tecnico pitagorico. Difficilmente potrà dare la giusta scossa ad una squadra che, nonostante alcune individualità niente male come Florenzi, sta pagando l’inesperienza dei tanti giovani e a volte la mancanza di carattere nei momenti cruciali dei match. La Juve Stabia ha dalla sua la tranquillità della classifica, e il momento di forma eccezionale di Sau (12 reti fin qui). In casa, poi, sono ben nove i risultati utili di fila, di cui ben sette sono vittorie.

Probabili formazioni:
JUVE STABIA: Colombi, Baldanzeddu, Maury, De Bode, Di Cuonzo, Erpen, Cazzola, Mezavilla, Scozzarella, Danilevicius, Sau.
CROTONE: Belec, Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore, Florenzi, Loviso, Galardo, Caetano, Sansone, Gabionetta.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.85, eurobet ]
PESCARA – MODENA

Tanti elogi per il Pescara di Zeman: e meno male che il mese di gennaio era quello solitamente nero per le squadre del boemo. Fin qui solo vittorie e tutti i giocatori che corrono a mille, tanto da fare scrivere a Vialli su Twitter «Chissà come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di così tante energie». Contro il Modena, intanto, tornerà al centro dell’attacco Immobile che ha scontato il turno di squalifica. Attenzione però, a non sottovalutare il Modena rinforzato dagli arrivi di Perticone, Signori e sopratttutto Ardemagni, e che è reduce dal pareggio in doppia inferiorità numerica con la Reggina e dal colpaccio di Bari

Probabili formazioni:
PESCARA: Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Nielsen, Togni, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne.
MODENA: Caglioni, Perticone, Perna, Carini, Rullo, Ciaramitaro, Dalla Bona, Petre, Signori, Di Gennaro, Ardemagni,

PRONOSTICI: GOL • [ 1.52, eurobet ] – OVER • [ 1.50, eurobet ]
Impostazioni privacy