Tunisia facile, il Marocco deve vincere

La Tunisia contro la cenerentola del girone C, il Niger, può vincere e ipotecare il passaggio del turno. Il Marocco, sconfitto all’esordio, ha l’obbligo del riscatto nella sfida ai padroni di casa del Gabon in cui un pareggio potrebbe non bastare ai fini della qualificazione.

NIGER – TUNISIA

Il Niger, cenerentola del girone, dovrebbe cedere il passo alla Tunisia che battendo il Marocco all’esordio ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Serve però subito il bis per non fare diventare decisiva la sfida, ultima del raggruppamento, contro i padroni di casa del Gabon. Per la Tunisia, che col Marocco ha vinto giocando di rimessa, grazie anche alla serata di grazia del suo portiere Mathlouthi, sarà una partita da affrontare in modo differente, perché il Niger proverà a fare le barricate. Ma alla lunga lo scarto tecnico tra le due squadre verrà fuori, come anche la maggiore sapienza tattica dei tunisini pronti a sfruttare gli errori degli avversari, in primis il portiere apparso non sicurissimo nella prima uscita.

Probabili formazioni:
NIGER: Daouda, Mazadou, Amadou, Chicoto, Soumaila, Djibo, Laouali, Lancina, Garba, Moussa, Alhassane.
TUNISIA: Mathlouthi, Ifa, Haggui, Abdennour, Jemal, Traoui, Korbi, Msakni, Chikhaoui, Dhaouadi, Chermiti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.30, eurobet ]
GABON – MAROCCO

La sconfitta contro la Tunisia, sfida in cui il Marocco ha giocato abbastanza bene, mette gli uomini del ct Gerets con le spalle al muro. Contro il Gabon, vittorioso all’esordio, serve solo la vittoria. I marocchini proveranno a manovrare con la sapiente regia in mediana di Kharja, sfruttando sulla trequarti la fantasia delle tante mezzepunte di talento a disposizione, come Taarabt, Boussoufa e Amrabat. Al Gabon, come scritto sopra, anche un pareggio andrebbe benissimo in ottica qualificazione, un motivo per puntare sulla doppia chance esterna visto che il Marocco sul piano qualitativo appare superiore.

Probabili formazioni:
GABON: Ovono, Mouele, Manga, Ebanega, Poco, Moussono, Aubameyang, Madinda, Moubamba,N’Guema, Mouloungui.
MAROCCO: Lamyaghri, Basser, Benatia, Kantari, Kaddouri, Belhanda, Kharja, Amrabat, Boussoufa, Taarabt, Chamakh.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.38, eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy