Il Tottenham si consola in Fa Cup?

Questa settimana la Premier League riposa, spazio alla gloriosa Fa Cup. Si parte già da venerdì sera con l’incrocio tra squadre di massima divisione, Everton-Fulham, e il Tottenham ospite del Watford.

EVERTON – FULHAM

Per il Fulham il Goodison Park è un vero e proprio tabù. Nelle ultime undici sfide in casa dell’Everton i cottagers sono sempre usciti con le ossa rotte, dieci sconfitte e appena un pareggio. In questo caso però il team di Martin Jol andrà ad affrontare un Everton falcidiato dagli infortuni, e che nel corso dell’intera stagione ha risentito dell’assenza di un bomber di razza. L’assenza di Arteta, passato in estate all’Arsena, ha privato inoltre di fantasia la manovra dei toffees. Le statistiche lo confermano. L’Everton non segna più di un gol a partita dal 26 novembre scorso, e proprio da quel 2-0 rifilato il Bolton è iniziata una serie di 10 segni “under” in 11 partita. Il Fulham, che al Craven Cottage grazie a Dempsey si scatena, lontano da casa incontro sempre parecchie difficoltà nell’andare in rete, ma allo stesso tempo difende con ordine. La dimostrazione? Dei 19 incontri disputati in trasferta, appena tre sono terminati col segno “over”.

Convocati:
EVERTON: Howard, Mucha, Neville, Hibbert, Duffy, Heitinga, Baines, Gibson, Cahill, Drenthe, Fellaini, Saha, Donovan, Anichebe, Stracqualursi, McFadden, Gueye, Vellios.
FULHAM: Stockdale, Etheridge, Hangeland, Senderos, Riise, Kelly, Frei, Sidwell, Murphy, Etuhu, Dempsey, Ruiz, Davies, Duff, Hughes, Baird, Kasami, Zamora, Johnson.

PRONOSTICO: UNDER • [ 1.60, # ]

WATFORD – TOTTENHAM

La sconfitta del Tottenham in casa del Manchester City è apparsa quasi come un addio alle speranze di titolo, ma gli spurs, che hanno sfiorato addirittura il colpaccio, hanno confermato ancora una volta il loro immenso valore. Nonostante l’ampio turn over previsto da Redknapp, la rosa a disposizione assicura dei ricambi di qualità che contro il modesto Watford, posizionato nei bassifondi della classifica di Championship, dovrebbero assicurare una rotonda vittoria.

Convocati:
TOTTENHAM: Friedel, Gomes, Assou-Ekotto, Kaboul, Walker, King, Bassong, Bale, Modric, Van der Vaart, Parker, Livermore, Kranjcar, Defoe, Rose, Dos Santos, Cudicini, Pavlyuchenko, Lennon, Pienaar, Dawson.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.44, # ] – OVER • [ 1.70, # ]
Impostazioni privacy