La Costa d’Avorio sfida il Burkina Faso

Gioca nel girone B la candidata principale alla vittoria di questa edizione della Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio. Dopo la vittoria dell’esordio, Drogba e compagni affronteranno il Burkina-Faso. L’Angola prova a chiudere i giochi qualificazione battendo il Sudan.

SUDAN – ANGOLA

Siamo al secondo turno, ma per il Sudan si tratta già di una gara da dentro o fuori. In realtà, in un girone così difficile, nessuno si aspetta la qualificazione alla fase successiva della squadra allenata dal ct Abdallah “Madza”. Il Sudan ha terminato l’ultima edizione di Coppa d’Africa senza punti e senza segnare la miseria di un gol. L’obiettivo in questa edizione è quello di migliorarsi, conquistando almeno un punto, grazie al gruppo compatto dell’Al Hilal che ha ben figurato nella Champions League africana, e puntando sulle giocate di Haitham Mustafa. Nell’Angola non mancano i giocatori di qualità, soprattutto in attacco dove ci sono i vari Djalma, Mateus e Manucho.

Probabili formazioni:
SUDAN: Mohjob, Khaliefa, Al Basha, Massawi, Mosab, Badreldien, Haitham Mustafa, Kamal, Yousif, Mudather, Agab.
ANGOLA: Carlos, Zuela, Dany, Mingo Bile, Andre Macanga, Dédé, Gilberto, Miguel Quiame, Mateus, Djalma, Manucho.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.97, eurobet ] – OVER 1,5 • [ 1.44, eurobet ]
COSTA D’AVORIO – BURKINA FASO

Come già scritto in sede di presentazione, favorita per la vittoria finale, e non solo quella del proprio gruppo di qualificazione, è la Costa d’Avorio che proverà a trovare finalmente quel successo continentale inspiegabilmente mancato fin qui nonostante la presenza di numerosi campioni. La lista, lunghissima, di talenti che militano nei top team europei, la conoscono anche i meno esperti di calcio internazionale: i fratelli Kolo e Yayà Tourè, Ebouè, Boka, Zokora e poi l’attacco esplosivo con Kalou, Drogba, Gervinho, Doumbia e Ya Konan. Il Burkina Faso all’esordio, perso contro l’Angola, ha deluso in difesa dove Bakary Koné del Lione e il mediano del Marsiglia Charles Kaboré non sono riusciti a evitare la sconfitta. In attacco il ct Duarte punta a sfruttare la velocità di Pitroipa, velocissimo esterno del Rennes, l’estro di Alain Traorè, trequartista dell’Auxerre autore già di sette reti in stagione, e la presenza fisica del monumentale Bancè prima punta d’altri tempi.

Probabili formazioni:
COSTA D’AVORIO: Barry, Lolo, Kolo Tourè, Bamba, Tiene, Gosso, Yaya Tourè, Tiote, Kalou, Drogba, Gervinho.
BURKINA FASO: Diakite, Tall, Koulibaly, B. Kone, D. Kone, Koffi, Rouamba, Kaborè, A Traore, Pitroipa, Bancè.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.40, eurobet ] – OVER • [ 2.20, eurobet ]
Impostazioni privacy