Australian Open: Federer-Nadal, 27esimo atto

L’attesissimo match tra lo svizzero e lo spagnolo monopolizzerà la sessione serale di domani: i due campioni sono pronti a contendersi un posto in finale. Prima, però, si giocheranno le due semifinali femminili: Clijsters-Azarenka e Sharapova-Kvitova.

Clijsters – Azarenka

Quando, nel 2007, Kim Clijsters annunciò il suo ritiro dall’attività agonistica, nessuno poteva immaginare che la belga, due anni più tardi, sarebbe tornata in campo più forte di prima: dal 2009 ad oggi, infatti, la belga è stata capace di vincere tre tornei dello Slam, cioè il triplo di quelli conquistati nel corso della sua prima vita tennistica. La sua qualità di gioco e la sua determinazione, del resto, sono superiori alla media: armi importanti, che, unite all’esperienza, potrebbero fare la differenza anche contro Victoria Azarenka, già sconfitta in quattro dei sei precedenti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.95, eurobet ]
Sharapova – Kvitova

La semifinale della parte bassa del tabellone femminile vede di fronte Maria Sharapova e Petra Kvitova: Si tratta della riedizione della finale di Wimbledon dello scorso anno, vinta dalla ceca con il punteggio di 6-3, 6-4. Quell’impresa fece conoscere al grande pubblico la giocatrice nativa di Bilovec, ormai sempre più matura. Certo, la Sharapova è sempre un osso duro, ma l’impressione è che la Kvitova, in questo momento, abbia qualcosa in più, sia dal punto di vista del gioco, sia per quanto riguarda le motivazioni: si gioca, infatti, anche la prima posizione della classifica mondiale.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.72, # ]
Federer – Nadal

Roger Federer e Rafael Nadal si contendono un posto in finale nel primo Slam della stagione. Si tratta della ventisettesima sfida in carriera tra i due campioni: lo spagnolo è in vantaggio per 17-9 nel bilancio totale, ma Federer è avanti per 5-4 sul cemento, superficie sulla quale si giocherà domani. Lo svizzero, impressionante nei giorni scorsi contro Tomic e Del Potro, arriva più fresco del suo avversario a questa semifinale, visto che, nel corso del torneo, è rimasto in campo complessivamente per cinque ore in meno.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.65, ]
Impostazioni privacy