Super Sunday in Premier League

Super Sunday in Premier League. Due sfide decisive per il titolo: Manchester City-Tottenham e Arsenal-Manchester United. Lo spettacolo non dovrebbe mancare. In Bundesliga il Bayer Leverkusen punta a iniziare l’anno con una vittoria per riscattare il pessimo finale di 2011.

MANCHESTER CITY – TOTTENHAM

Nello scorso monday night è arrivato l’X con Handicap del Manchester City, ma il pronostico è andato a segno soprattutto grazie alle straordinarie parate di Al Habsi, estremo difensore del Wigan. Gli attaccanti di Mancini si sono finalmente svegliati dal torpore che li aveva colpiti ultimamente, soprattutto Aguero è stato a tratti irresistibile. Il ritorno di Silva è stato poi decisivo per gli assist vincenti negli ultimi venti metri. In fase difensiva però le assenze dei fratelli Touré, Kolo e Yayà, partiti per la Coppa d’Africa dove oggi giocheranno contro il Sudan, potrebbe farsi sentire, e anche l’altro jolly difensivo Kompany è out per squalifica. Motivo per cui gli uomini offensivi degli spurs potrebbero approfittarne.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Richards, Savic, Lescott, Clichy, Barry, Milner, Nasri, Silva, Aguero, Dzeko.
TOTTENHAM: Friedel, Walker, Dawson, Kaboul, Assou-Ekotto, Lennon, Parker, Modric, Bale, Van der Vaart, Defoe.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.62, # ]
ARSENAL – MANCHESTER UNITED

L’Arsenal vuole riscattare l’umiliante sconfitta della gara di andata ad Old Trafford, quando i red devils vinsero 8-2. Da allora però dopo un avvio negativo i gunners di Wenger sono riusciti a riprendersi, sebbene nell’ultimo periodo siano arrivati i consueti passi falsi dei momenti migliori, tipici degli ultimi anni, contro Fulham e Swansea. Il potenziale offensivo con Walcott e Van Persie è di primo livello, dall’altra parte Giggs, Nani, Rooney, Welbeck proveranno a sfruttare le amnesie difensive dei gunners. Magari non ci saranno dieci reti come nella gara d’andata, ma il segno “gol” dovrebbe arrivare.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Mertesacker, Djourou, Koscielny, Miquel, Rosicky, Benayoun, Walcott, Song, Ramsey, Van Persie.
MANCHESTER UNITED: Lindegaard, Evra, Ferdinand, Jones, Smalling, Valencia, Carrick, Giggs, Nani, Rooney, Welbeck.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, # ]
BAYER LEVERKUSEN – MAINZ

Dopo la clamorosa disfatta interna contro il Norimberga con cui aveva chiuso il 2011, il Bayer Leverkusen prova a partire con il piede giusto questo 2012. Il Mainz è avversario ampiamente alla portata, anche perché penalizzato dalle numerose assenze, soprattutto in attacco Ivanschitz, Allagui, Gravanovic e Risse.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – da Costa, Schwaab, M. Friedrich, Kadlec – Reinartz, L. Bender – Castro, Ballack, Schürrle – Kießling
MAINZ: Wetklo – Pospech, Bungert, Noveski, Fathi – Baumgartlinger, Polanski, Soto – Malli – Choupo-Moting, Ujah

PRONOSTICO: 1 • [ 1.78, # ]

Impostazioni privacy