Milan, a Novara ci pensa il solito Ibra?

Sarà il derby tra Bologna e Parma a dare il via alla domenica di Serie A. Dopo la sfida delle 12:30, a seguire, in ordine alfabetico, analisi, statistiche e naturalmente pronostici su Lecce-Chievo, Novara-Milan e Palermo-Genoa.

BOLOGNA – PARMA

La cura Donadoni farà effetto anche in trasferta? Il Parma lontano dal Tardini non segna da 241 minuti, e in quel caso tra l’altro fu un autogol, di Centurioni, nemmeno utile a scongiurare la sconfitta di Novara. In effetti il cammino dei crociati in trasferta assume dei contorni tragici: appena una vittoria, tuttora inspiegabile, a Napoli, un pareggio e poi solo sconfitte, ben sei. Numeri significativi, che suggeriscono di puntare sulla doppia chance interna. Per la seconda volta consecutiva, intanto, il Bologna ha regalato al veggente un pronostico esatto sulle ammonizioni. Dopo la gara con la Roma, anche contro il Napoli i felsinei hanno raccolto più cartellini gialli degli avversari. Il “merito” è sempre dei soliti noti, Mudingayi (7) e Perez (9) che da soli hanno collezionato quasi la metà dei 35 cartellini gialli complessivi del Parma. Sono 53 invece quelli totali del Bologna, che nel testa a testa appare per questo motivo “favorito”.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson, Crespo, Mudingayi, Perez, Rubin, Ramirez, Di Vaio, Acquafresca.
PARMA: Pavarini, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Valiani, Morrone, Galloppa, Gobbi, Bianiany, Giovinco, Floccari.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.37, eurobet ] – 1 AMMONIZIONI • [ 2.20, eurobet ]
LECCE – CHIEVO

Il “Via del Mare” continua ad essere un tabù per il Lecce che è la sola squadra della serie A a non aver ancora vinto in casa: lo score delle 8 gare interne salentine è stato di 1 pareggio e 7 sconfitte. Una marcia da retrocessione, se non fosse che i buoni risultati in trasferta lasciano ancora qualche speranza. Il Chievo non è di certo l’avversario preferito da Cosmi, che ha perso le ultime cinque gare consecutive contro i clivensi. Guardando però all’andamento di questa stagione, il team di Di Carlo trova le maggiori difficoltà proprio in trasferta, dove ha racimolato appena cinque punti in nove gare. Guardare ai segni 1X2 è davvero un rebus, meglio guardare altrove. Il Chievo subisce gol in trasferta de sei gare consecutive, il Lecce non ha mai terminato una gara interna con la porta inviolata. Indizi da “gol”, visto e considerato l’estro di Cuadrado, Muriel e Di Michele, e l’impianto tattico più offensivo voluto ultimamente da Di Carlo che schiera Thereau come trequartista e due punte di peso come Paloschi e Pellissier. A proposito, sarà la volta buona per il capitano per segnare il centesimo gol in gialloblù contro la peggiore difesa interna del campionato?

Probabili formazioni:
LECCE: Benassi, Tomovic, Esposito, Ferrario, Cuadrado, Piatti, Grossmuller, Olivera, Brivio, Cuadrado.
CHIEVO: Sorrentino, Frey, Andreolli, Cesar, Jokic, Luciano, Bradley, Sammarco, Thereau, Paloschi, Pellissier.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, eurobet ] – PELLISSIER SEGNA • [ ?, eurobet ]
NOVARA – MILAN

L’ultima giornata del girone di andata è sulla carta quella più agevole per il Milan contro il fanalino di coda Novara. In Coppa Italia però i piemontesi, tra l’altro a campo invertito, hanno costretto al pareggio i rossoneri nei 90’ regolamentari. La partita di Coppa Italia non fa troppo testo, visto che tutte e due le square erano imbottite di riserve, ma lascia qualche interrogativo in più sulla possibile vittoria del Minal. Interrogativi che aumentano per via del numerose assenze tra i rossoneri (Boateng, Abbiati e Pato su tutti, ma anche Flamini, Cassano, Yepes, Aquilani e Gattuso) e che lasciano pensare alla reale possibilità di una affermazione col minimo scarto. In momenti difficili come questo, dopo un derby perso e con l’infermeria piena, di solito chi è che toglie le castagne dal fuoco? Indovinato, mister scudetto Zlatan Ibrahimovic. Un suo gol, che, in attesa della pubblicazione delle quote, dovrebbe raddoppiare la posta messa in palio, è una scommessa ad alta possibilità di riuscita.

Probabili formazioni:
NOVARA: Ujkani, Morganella, Centurioni, Rinaudo, Gemiti, Porcari, Radovanovic, Jensen, Rigoni, Caracciolo, Mascara.
MILAN: Amelia, Abate, Mexes, Thiago Silva, Zambrotta, Seedorf, Van Bommel, Nocerino, Emanuelson, Robinho, Ibrahimovic.

PRONOSTICI: X con Handicap • [ 3.40, eurobet ] – IBRAHIMOVIC SEGNA • [ ?, eurobet ]

PALERMO – GENOA

La voglia di riscatto del Palermo, che rischia di sprofondare in classifica in caso di ko, e il nuovo assetto del Genoa, molto offensivo, lascia pensare ad una sfida aperta e con molti gol. L’emergenza difesa in casa rossoblù non è ancora terminata, e Constant sarà costretto ad arretrare nuovamente la sua posizione giocando da terzino sinistro nel 4-3-3 con Palacio e Jankovic alle spalle di Gilardino. Frey è la vittima preferita di Miccoli, che lo ha già infilato per ben cinque volte in carriera.

Probabili formazioni:
PALERMO: Viviano, Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti, Migliaccio, Donati, Barreto, Miccoli, Ilicic, Pinilla.
GENOA: Frey, Mesto, Moretti, Granqvist, Constant, Kucka, Veloso, Biondini, Jankovic, Gilardino, Palacio.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.75, eurobet ]
Impostazioni privacy