Bilbao, tradizione favorevole contro il Levante

Il Barcellona deve vincere con il Betis per riportarsi a 5 punti dal Real Madrid leader e prossimo avversario in Coppa del Re. L’Athletic Bilbao spera di piegare la resistenza del Levante, sempre sconfitto negli ultimi 5 confronti tra le due squadre.

ATLETICO MADRID – VILLARREAL

Appena l’anno scorso queste due squadre lottavano per altri obiettivi mentre oggi scenderanno in campo alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Il Villarreal è addirittura terzultimo. L’Atletico Madrid ha appena 4 punti in più, motivo per il quale i punti in palio nella sfida Simeone e Molina, amici di vecchia data, sono molto pesanti. L’Atletico Madrid non può concedersi il lusso di perdere ancora.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois; Juanfran, GOdin, Miranda, F. Luis; A.
Turan, Tiago, Gabi, Diego; Adrian, Falcao.
VILLARREAL: D. Lopez; A. Lopez, Gonzalo, Zapata, J. Oriol; M. Senna, Bruno; H. Perez, B. Valero, Cani; Nilmar.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]
ATHLETIC BILBAO – LEVANTE

L’Athletic Bilbao ha l’opportunità di compiere un grande passo in avanti, vincendo oggi contro il Levante, rivale nella corsa alle piazze europee. Con una vittoria la squadra di Bielsa potrebbe avvicinarsi all’Europa League, ma si porterebbe anche a 4 punti dal Levante, momentaneamente quarto in classifica. Non sarà una partita semplice perché quest’anno il Levante viaggia spedito, ma, ultima vittoria di coppa a parte, in questo avvio di nuovo anno gli ospiti hanno mostrato qualche difficoltà. Negli ultimi 5 scontri ha sempre vinto l’Athletic.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, J. Martinez, Amorebieta, Aurtenetxe; Ander, Iturraspe, D. Marcos; Susaeta, Llorente, Muniain.
LEVANTE: Munua; J. Venta, Ballesteros, Nano, Juanfran; X. Torres,
Farinos; Valdo, Barkero, E. Zhar; Koné.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]
BARCELLONA – BETIS

Il Barcellona ha bisogno di una vittoria per riportarsi a 5 punti dalla vetta ma soprattutto un successo consentirebbe di arrivare con il buon umore al Clasico di Coppa del Re in programma settimana prossima. Il Betis chiude il girone di andata sul difficile campo dei blaugrana Per i biancoverdi non sarà facile strappare punti a Messi e compagni, specie dopo il mezzo passo falso della squadra di Guardiola nello scorso turno.

Probabili formazioni:
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Puyol, Piqué, Abidal; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi, Fabregas.
BETIS: Casto; Isidoro, Ustaritz, C. Dorado, Nacho; Sevilla, Iriney, Cañas; R. Castro, J. Molina, J. Montero.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.25, # ]

SEGUNDA DIVISION
Il Deportivo in casa dell’Huesca, quartultimo in classifica, va a caccia della vittoria che le darebbe la testa della classifica dopo il passo falso casalingo di ieri dell’Elche. Rischia grosso l’Hercules in casa dello Xerez mentre Numancia e Sabadell hanno bisogno di punti per allontanarsi ulteriormente dalla parte bassa.

XEREZ – HERCULES

L’Hercules rischia grosso in casa dello Xerez che si è andato a cacciare in una difficile situazione. I padroni di casa sono a due punti dalla zona retrocessione e quindi non possono più concedersi passi falsi, soprattutto in casa. L’Hercules arriva al match con diverse defezioni e ciò potrebbe rendere l’occasione propizia.

Probabili formazioni:
XEREZ: Doblas; Campano, Lombán, Gerard, Raúl Cámara; Bruno Herrero, Rueda, Capi; Tato, Iñigo Vélez, Israel.
HERCULES: Falcón; Juanra, Samuel, Sergio A. Díaz, Peña; Diego Rivas, Arbilla; Sardinero, Carlos Calvo, Callejón; Aganzo.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.25, # ]
Impostazioni privacy