Si parte con gli Australian Open

Scatta il primo Slam della stagione: l’attesa è enorme, e le partite da seguire sono moltissime. Noi ne abbiamo scelte quattro: Tomic-Verdasco, Ljubicic-Lacko, Nieminen-Nalbandian e Pennetta-Bratchikova.

Tomic – Verdasco

Uno dei match più interessanti di primo turno è quello tra Bernard Tomic e Fernando Verdasco. L’australiano, che in questo 2012 è chiamato a compiere un definitivo salto di qualità, può contare sul sostegno del suo pubblico e sperare che il suo avversario non sia quello capace di raggiungere, nel 2009, la semifinale in questo torneo, ma il giocatore che tanto ha deluso nella passata stagione.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, eurobet ]
Ljubicic – Lacko

Classe 1979, Ivan Ljubicic è uno dei giocatori più esperti del circuito ATP: professionista dall’ormai lontano 1998, il croato è assistito da un importante tecnico italiano, Riccardo Piatti, e ha conquistato dieci titoli in carriera. Agli Australian Open, per lui, primo turno non impossibile contro lo slovacco Lukas Lacko, fuori dai primi cento giocatori del mondo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.75, ]
Nieminen – Nalbandian

David Nalbandian è stato protagonista di un’ottima carriera: ha vinto undici titoli, compreso un Master di fine anno, e ha spesso battuto anche gente come Federer e Nadal. Ultimamente, però, l’argentino è stato condizionato da troppi problemi fisici: il suo avversario di primo turno, oltretutto, è Jarkko Nieminen, che è in grande forma, come dimostra il trionfo appena centrato a Sidney, battendo Benneteau in finale.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.30, ]
Pennetta – Bratchikova

Dopo aver vissuto un 2011 altalenante, Flavia Pennetta ha iniziato bene il nuovo anno: ad Auckland, la brindisina ha raggiunto la finale, per poi ritirarsi a causa di problemi fisici: lo stop, però, è stato dettato soprattutto da motivi precauzionali, proprio in vista del primo Slam dell’anno. Debutto soft contro Nina Bratchikova: probabile, dunque, un successo in due set.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.31, # ]
Impostazioni privacy