Turno agevole per il Valencia

Sabato pomeriggio ricco di partite in Liga. Sono 5 le sfide che si disputeranno oggi. Il Siviglia cerca il riscatto contro l’Espanyol. Turno sulla carta meno insidioso per il Valencia che aspetta in casa la Real Sociedad. Il Real Madrid
invece viaggia a Maiorca.

SIVIGLIA – ESPANYOL

Il Siviglia dopo l’eliminazione in Coppa del Re per mano del Valencia, adesso dovrà concentrarsi sul campionato, l’unica competizione che vedrà impegnati i biancorossi da qui a fine stagione. Il 2012 è partito malissimo per la formazione del presidente Del Nido, dopo 3 sconfitte, la panchina di Marcelino è già a forte rischio. Un’altra sconfitta potrebbe costargli caro. Per questo motivo al Pizjuan questa sera contro l’Espanyol, reduce dal pareggio nel derby con il Barcellona e la vittoria in Coppa che le ha consentito di passare ai quarti, il Siviglia non ha alternative alla vittoria.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: J. Varas; Coke, Fazio, Spahic, Luna; Medel, Rakitic; J.
Navas, Reyes, M. Del Moral; Negredo.
ESPANYOL: Casilla; Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac; Forlin, Baena; Thievy, Verdù, Weiss; Alvaro.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.72, # ]
MAIORCA – REAL MADRID

Il Real Madrid è gasato dopo aver allungato nuovamente in vetta alla classifica nel turno precedente. La squadra di Mourinho è lanciata verso il titolo, ma attenzione alla sfida di Maiorca perché non sarà una trasferta agevole. Alle merengues mancherà Di Maria, assente per infortunio. Inoltre i blancos potrebbero essere distratti dall’imminente impegno di coppa contro i rivali del Barcellona. Anche il Maiorca però sarà impegnato nella rassegna nazionale.

Probabili formazioni:
MAIORCA: Aouate; Cendros, Chico, Ramis, P. Caceres; Tissone, Martì; Pereira, Nsue, Castro; Ogunjimi.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Marcelo; L. Diarra, X. Alonso; C. Ronaldo, Ozil, F. Coentrao; Benzema.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.80, # ]
VALENCIA – REAL SOCIEDAD

Il Valencia è euforico dopo il passaggio del turno in coppa contro il Siviglia mentre la Real Sociedad deve dimenticare in fretta la partita contro il Maiorca, squadra che la ha eliminata. Contro il Valencia e per di più al Mestalla però non sarà facile per la squadra di Montainer. Il Valencia in casa ha un rendimento molto alto e in questa fase della stagione dovrà preparare lo sprint decisivo per la qualificazione in Champions.

Probabili formazioni:
VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, Dealbert, Alba; Banega, T. Costa; Feghouli, Jonas, P. Hernandez; Aduriz.
REAL SOCIEDAD: Bravo; C. Martinez, Demidov, M. Gonzalez, Estrada;
Elustondo, Aranburu; X. Prieto, Zurutuza, Griezmann; Agirretxe.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.38, # ]

SEGUNDA DIVISION
Nell’abbondante giornata odierna cercano il successo l’Almeria, che deve rientrare nelle posizioni playoff, l’Elche, che invece contro l’Alcoyano vuole mantenere la sua leadership, e il Valladolid in un ottimo stato di salute e al cospetto di un Alcorcon che invece non sta vivendo un buon periodo.

ALMERIA – GUADALAJARA

L’Almeria deve scalare la classifica per entrare almeno nelle posizioni playoff. La squadra andalusa non avrà un pomeriggio tranquillo contro il Guadalajara ma la vittoria è imprescindibile. Il Guadalajara è reduce da due sconfitte consecutive:
non un buon momento.

Probabili formazioni:
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Jakobsen, Dani Bautista;
Verza, Soriano, Corona; Aleix Vidal, Leo Ulloa, Goitom.
GUADALAJARA: Saizar, Antonio Moreno, Gaffoor, Javi Soria, Barral,
Jony, Jonan, Rodri, Ernesto, Gago, Aníbal.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]
ELCHE – ALCOYANO

La capolista Elche affronta tra le mura di casa l’Alcoyano in un derby molto pericoloso. Il clan valenciano conosce bene la pericolosità degli avversari e ha riconosciuto in blocco che l’Alcoyano gioca molto bene nonostante quanto dica la classifica, che colloca gli ospiti al diciassettesimo posto.

Probabili formazioni:
ELCHE: Juan Carlos, Flaño, Etxeita, Pelegrín, Edu Albacar, Xumetra, Mantecón, Rúper, Palanca, Linares, Nicki Bille.
ALCOYANO: Maestro, Devesa, Fernan do Martín, Rojas, Carrión, Cañadasm Fran Miranda, Diego Jiménez, Álvaro, César Remón, Gato.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.34, # ]
VALLADOLID – ALCORCON

Il Valladolid sta vivendo un periodo positivo e vuole proseguire la sua striscia contro l’Alcorcon, che invece deve recuperare la sua immagine dopo le ultime sconfitte con goleada che tra coppa e campionato l’hanno un po’ ridimensionata. Tra i padroni di casa torna Marc Valiente ma non ci sarà Oscar.

Probabili formazioni:
VALLADOLID: Jaime; Balenziaga, Rueda, Valiente, Peña; Nafti, Víctor Pérez, Sisi, Jofre; Bueno, Javi Guerra.
ALCORCON: Manu Herrera; Nagore, Agus, Babin, Ángel Sánchez; Fernando Sales, Sergio Mora, Rubén Sanz, Montañés; Borja, Quini.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]
Impostazioni privacy