Siviglia e Levante chiamate alla rimonta

Calcio

Il Levante deve ribaltare il risultato dell’andata (2-1) contro l’Alcorcon per accedere al turno successivo. I valenciani cercano la prima vittoria del 2012. Sfida affascinante tra Siviglia e Valencia. Basterà l’apporto del Pizjuan per ribaltare la sconfitta per uno a zero dell’andata?

LEVANTE – ALCORCON

Il Levante deve recuperare la sconfitta per 2-1 dell’andata contro l’Alcorcon. I valenciani nell’ultimo turno di campionato hanno chiuso in parità, e per questo motivo la vittoria darebbe un grosso morale alla squadra. Dopo un avvio strepitoso infatti, valso addirittura il primo posto, la seconda parte del girone d’andata è stata a dir poco deludente. Una delle poche soddisfazioni degli ultimi due mesi fu la clamorosa rimonta sul Deportivo la Coruna in Coppa del Re dopo la sconfitta dell’andata. Sulla falsa riga di quella partita, si proverà a centrare il bis contro una squadra sulla carta più abbordabile.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Navas; Lopez, Ballestreros, Nano, Del Horno; Pallardò,
Iborra, Zhar, Barkero, Suarez; Koné.
ALCORCON: Moreno; Nagore, Agus, Hernandez, Bermudez; Sanz, Mora;
Sales, Miguel, Montanes; Quini.

# #

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, eurobet ]
SIVIGLIA – VALENCIA

Solo una delle due squadre andrà agli ottavi e questo è già un peccato perché Valencia e Siviglia hanno sempre fatto molto bene in Coppa del Re: incrocio sfortunato per entrambe. Il Siviglia deve rimontare il gol dell’andata e per farlo si aggrappa al suo cannoniere Negredo. Il Valencia però è un osso duro. Partita aperta a ogni risultato, il fattore campo potrebbe fare la differenza fermo restando che una vittoria con un gol di scarto non basterebbe ai padroni di casa per la qualificazione in caso di rete avversaria (ad esempio col 2-1 o il 3-2 passerebbe il Valencia).

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Palop; Coke, Fazio, Spahic, Navarro; Medel, Rakitic; Navas, Trochowski, Reyes; Negredo.
VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, Ruiz, Alba; Topal, Banega; Feghouli, Jonas, Piatti; Soldado.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.25, # ] – 1 • [ 1.70, # ]