Lunedì con tre partite: spicca Arsenal-Leeds

Dopo l’abbuffata del weekend, si riparte di lunedì con soltanto tre partite in programma tra i tornei seguiti dal veggente. In FA Cup c’è l’Arsenal che sfida il Leeds, Frosinone-Barletta in Lega Pro Prima Divisione e Angers-Monaco in Coppa di Francia.

ARSENAL – LEEDS

Wenger non vuole che si ripeta la beffa dello scorso anno, quando l’8 gennaio il Leeds andò vicinissimo al colpaccio all’Emirates Stadium, raggiunto solo nel finale da un rigore di Fabregas. Per questo motivo il tecnico francese, che in questa stagione vorrebbe finalmente tornare ad alzare un trofeo, manderà in campo una formazione molto vicina a quella titolare, con soltanto un paio di cambi rispetto alla formazione tipo. E nella ripresa potrebbe esserci anche spazio per Henry, tornato in prestito dai New York Bulls. Il Leeds sta disputando un buon campionato di Championship, soprattutto in trasferta dove in 13 gare ha segnato ben 22 gol, subendone però al contempo 20. Sarà dunque una partita ricca di reti? Probabile, coi gunners favoriti per il momento no degli avversari che hanno vinto appena una gara delle ultime cinque perdendone tre.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Szczesny, Koscielny, Squillaci, Mertesacker,, Hoyte, Oxlade-Chamberlain, Song, Coquelin, Benayoun, Chamakh, Walcott.
LEEDS: Lonergan, Connolly, Lees, O’Dea, White, Townsend, Clayton, Brown, Pugh, McCormack, Becchio.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.22, # ] – OVER • [ 1.40, # ]
FROSINONE – BARLETTA

Corini va a caccia del primo successo sulla panchina del Frosinone. La sfida al Barletta è alla portata dei ciociari che in casa, almeno ad inizio stagione, davano il meglio. Ormai l’appuntamento con i tre punti è rinviato dal 12 ottobre, davvero un’eternità soprattutto per una squadra che, retrocessa dalla Serie B, punta ancora ad un immediato ritorno nella cadetteria. Il potenziale per fare bene c’è, chissà che contro il Barletta non inizi una nuova stagione per Santoruvo e compagni.

Probabili formazioni:
FROSINONE: Nordi, Stefani, Guidi, Federici, Catacchini, Ucchino, Carrus, Frara, Vitale, Santoruvo, Artistico.
BARLETTA: Sicignano, Mazzarani, Migliaccio, Mengoni, Pelagias, Guerri, Di Cecco, Simoncelli, Cerone, Schetter, Mazzeo.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.40, # ] – GOL • [ 1.80, # ]

ANGERS – MONACO
Durante la sosta natalizia, il Monaco ha finalmente ricevuto una buona notizia: il miliardario russo Dmitry Rybolovlev ha comprato il 66,67% delle azioni del club, promettendo grandi investimenti per il futuro. Una novità che potrebbe ridare slancio e morale alla squadra del Principato, in vista del match di Coppa con l’Angers. Sul fronte delle formazioni, i padroni di casa dovranno fare a meno di Djellabi, Manceau, Rousseau, Riga ed Henin, quest’ultimo squalificato, mentre potrebbe esordire il nuovo arrivato Ludovic Delporte. Tante assenze anche per Marco Simone: Afolabi, Adriano, Mendy e Yatabaré. La nuova dirigenza monegasca sta già guardando al mercato per rinforzarsi, ma i giocatori della rosa proveranno a darsi una mossa visto che la crisi societaria è finita e adesso c’è da guadagnarsi la riconferma. In Ligue 2 il precedente di questa stagione finì 3-1.

PRONOSTICI: 2 • [ 3.80, # ] – GOL • [ 1.85, # ]
Impostazioni privacy