Barcellona impegnato nel derby con l’Espanyol

Avrà vita dura il nuovo tecnico del Villarreal Molina al suo esordio contro il temibile Valencia. Il Sottomarino Giallo deve interrompere una striscia negativa di 8 partite senza vittoria. Il Barcellona ha bisogno dei 3 punti nel derby in casa
dell’Espanyol per continuare a tallonare da vicino il Real Madrid.

VILLARREAL – VALENCIA

Il derby tra Villarreal e Valencia vede gli ospiti in netto vantaggio. Il Villarreal non riesce ad ingranare ed è rimasto coinvolto nella lotta per non retrocedere. L’assenza prolungata di Rossi e il rendimento sotto gli abituali standard di alcuni giocatori del sottomarino hanno agitato l’ambiente. Il Valencia invece dopo la vittoria in Coppa del Re con il Siviglia rincorre il secondo successo del 2012. Il Villarreal deve invertire la tendenza: tra campionato e
coppe non vince da 8 partite. Debutto duro per il nuovo allenatore Molina.

Probabili formazioni:
VILLARREAL: D. Lopez; Mario. Zapata, Gonzalez, Oriol; Perez, Valero, Bruno, Cani; Nilmar, Ruben.
VALENCIA: D. Alves; Bruno, Rami, Ruiz, Alba; Topal, Banega; Feghouli, Jonas, Hernandez; Soldado.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.25, # ]
BETIS – SPORTING GIJON

Lo Sporting Gijon non vince lo scontro in casa del Betis da 14 anni. La squadra di Preciado vuole interrompere la striscia negativa. Il Betis invece vuole riprendere il discorso iniziato prima della pausa natalizia quando aveva ottenuto 2 vittorie
consecutive contro Valencia e Atletico Madrid. Con una vittoria i biancoverdi si porterebbero a +7 dai rivali diretti nella corsa alla salvezza.

Probabili formazioni:
BETIS: Casto; Isidoro, Mario, Dorado, Nacho; Juanma, Iriney, Beñat, Pereira; Castro, Santa Cruz.
SPORTING GIJON: Pablo; Lora, Botia, Hernandez, Canella; Rivera, Cases; Trejo, Castro, De Las Cuevas; Barral.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.83, # ]
ESPANYOL – BARCELLONA

Il Barcellona deve rincorrere il Real Madrid che con la vittoria di ieri ha allungato a 6 punti. Per questo la squadra di Guardiola non concederà sconti ai cugini dell’Espanyol. Al Cornella sarà gara vera e dai contenuti agonistici alti. Il tecnico blaugrana sembra intenzionato a schierare la difesa a 4 con Puyol e Piqué centrali. L’Espanyol cerca una vittoria con vista sull’Europa League. La squadra di Pochettino deve cancellare il pesante 1-5 rimediato nel passato campionato.

Probabili formazioni:
ESPANYOL: Alvarez; Lopez, Rodriguez, Moreno, Didac; Forlin, Romaric; S. Garcia, Verdù, Weiss; Alvaro.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Puyol, Piqué, Abidal; Busquets, Xavi, Thiago; Sanchez, Messi, Fabregas.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.18, # ]

SEGUNDA DIVISION
Il Cordoba contro il Girona sogna altri tre punti che le consentirebbero di agganciare nuovamente i playoff. La squadra andalusa è al settimo cielo dopo la vittoria per 2-1 nella gara d’andata contro l’Espanyol in Coppa del Re.

CORDOBA – GIRONA

All’Arcangel il Cordoba cerca altri tre punti per proseguire il momento positivo che ha toccato l’apice con la vittoria di questa settimana contro l’Espanyol in Coppa del Re. Il clan cordobense non si fida del rivale di turno, il Girona. La squadra di Agné arriva al match invece con la necessità di fare punti nella parte bassa della classifica.

Probabili formazioni:
CORDOBA: Alberto García; Cerra, Gaspar, David Prieto, Fuentes; Borja García, López Garai, Javi Hervás, Fede; Caballero; Patiño.
GIRONA: Santamaría; Jose, Tortolero, Richy, Migue, Óscar Díaz, Tébar, Dorca, Moha, Corominas, Benja.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.78, # ]
Impostazioni privacy