A Manchester derby di FA Cup

Dal Derby all’Everton, passando per Stoke, Middlesbrough e Fulham, il post del sabato sulla gloriosa Fa Cup ha dato parecchie soddisfazioni, come del resto la multipla presa a quota 4.25. Il veggente prova a ripetersi con le partite della domenica in cui spicca naturalmente il derby di Manchester.

MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED

Dieci vittorie su dieci partite giocate in casa in Premier League, con 31 gol segnati e appena 4 subiti. Numeri da capogiro per i citizens che affrontano i red devils nel loro momento peggiore. Gli uomini di Ferguson hanno infatti perso 3-2 contro il Blackburn in casa e addirittura 3-0 nell’ultima trasferta disputata contro il Newcastle. La batosta per 6-2 del match di andata in Premier League è ancora viva nei ricordi dell’una come dell’altra squadra, e per questo motivo sarà una partita probabilmente molto nervosa. A penalizzare Ferguson sono i numerosi infortuni: Chris Smalling, Jonny Evans, Nemanja Vidic, Darren Fletcher, Fabio, Michael Owen e Ashley Young sono tutti indisponibili. Mancini, dal canto suo, perderà a centrocampo un uomo fondamentale come Yaya Tourè, convocato dalla Costa d’Avorio per la prossima Coppa d’Africa. Mai fidarsi di un Manchester United ferito, meglio il “gol” dell’1 pur sempre probabile.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy, Nasri, De Jong, Milner, Silva, Aguero, Dzeko.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Valencia, Jones, Ferdinand, Evra, Park, Carrick, Anderson, Nani, Rooney, Welbeck.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.67, # ] – 1 • [ 2.00, # ]
CHELSEA – PORTSMOUTH

L’altalenante Chelsea di questa stagione cerca una bella affermazione contro il Portsmouth, nella ripetizione della finale di Fa Cup del 2010. Villas Boas farà un po’ di turn over, senza rinunciare al suo uomo più in forma del momento, ovvero Sturridge, che formerà il tridente offensivo con il giovanissimo Lukaku e Malouda. Il Portsmouth, squadra che milita in Championship e che occupa attualmente la diciassettesima posizione, in trasferta ha un pessimo rendimento. Appena una vittoria, quattro pareggi e ben sette sconfitte. Difficile voltare pagina proprio a Stamford Bridge.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Turnbull , Bosingwa, Ivanovic, Terry, Cole , Romeu, McEachran, Ramires,Sturridge, Lukaku, Malouda.
PORTSMOUTH: Henderson , Ben Haim, Mokoena, Pearce, Mattock Lawrence, Norris, Mullins, Huseklepp, Kitson, Futacs.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.40, # ]

PETERBOROUGH – SUNDERLAND

Cinque partite consecutive senza “over”: quasi un’eternità per una squadra offensiva come il Peterborough, che segna tanto ma allo stesso concede un po’ troppo in fase difensiva. Lo dimostrano le statistiche sui gol segnati e subiti nelle gare interne di Championship: 27 e 20. Contro il Sunderland risollevato da Martin O’Neil la partita si preannuncia spettacolare.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.65, # ]
Impostazioni privacy