Una valanga di partite nel sabato di FA Cup

La gloriosa Fa Cup è famosa per i suo “shocks”: spesso capita che le squadre più piccole facciano fuori le “big” della Premier League. Stavolta però le sorprese non dovrebbero essere numerose.

LIVERPOOL – OLDHAM

La batosta subita dal Manchester City ha riportato sulla terra i reds. Dalglish, privo dello squalificato Suarez, manderà in campo nella sfida di venerdì contro l’Oldham, qualche seconda linea ma confermerà Gerrard, che dopo il lungo infortunio deve ritrovare il ritmo partita. Il capitano in partite come questa è garanzia di vittoria. Fuori dall’Europa in questa stagione, i reds puntano molto alle coppe nazionali. In Carling Cup hanno raggiunto la semifinale e anche qui vogliono andare più avanti possibile, visto che in campionato le due di Manchester lasceranno solo le briciole.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.00, # ] – OVER • [ 2.00, # ]
DERBY – CRYSTAL PALACE

L’allenatore del Crystal Palace Dougie Freedman ha giurato che la sua squadra darà il meglio contro il Leeds non pensando già alla storica semifinale di Carling Cup della prossima settimana contro il Cardiff. C’è da credegli? Forse no, anche perché in campo dovrebbero andare parecchie seconde linee. Dopo la vittoria ad Old Trafford in cui il Crystal Palace ha eliminato il Manchester United dalla Carling Cup, dal 30 novembre i risultati non sono più stati così positivi e il Derby ha centrato il sorpasso in classifica. I Rams hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e sono lanciatissimi.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.00, # ]
EVERTON – TAMWORTH

Fin qui la stagione dell’Everton è stata al di sotto delle aspettative. I toffees per questo motivo puntano molto sull’Fa Cup che potrebbe regalare un accesso insperato in Europa League. Gli avversari del Tamworth giocano Blue Square Premier, in pratica la nostra Serie D. Più che sull’over, considerate le barricate degli ospiti e la difficoltà con cui i toffees trovano la via della rete, è da preferire il “no gol” all’over.

PRONOSTICO: NO GOL • [ 1.45, # ]

FLEETWOOD TOWN – BLACKPOOL

Il Fleetwood Town è una società ambiziosa e ricca della Blue Square Premier in piena lotta per la promozione in League One. Ha di gran lunga il migliore attacco del suo campionato, e proverà il tutto per tutto contro il Blackpool per ottenere un risultato prestigioso. Gli avversari, retrocessi lo scorso anno dalla Premier, hanno uno degli attacchi più prolifici della Championship: in questa sfida i gol non dovrebbero mancare.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.70, # ]
FULHAM – CHARLTON

Sulla scia della vittoria sull’Arsenal, il Fulham punta al bis al Craven Cottage per inseguire tramite l’Fa Cup la strada che porta all’Europa League, salutata prima del tempo in questa stagione per colpa del gol subito al 90′ contro l’Odense nell’ultima sfida della fase a gironi. Senza l’impegno europeo, i cottagers si concentreranno su questa competizione e per questo motivo non dovrebbero fallire l’appuntamento con la vittoria contro la capolista della League One (la nostra Lega Pro Prima Divisione).

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
GILLINGHAM – STOKE CITY

Ormai lo Stoke City non è più una sorpresa. Il veggente ha più volte sottolineato la solidità della squadra di Pulis, messa in mostra sia in Inghilterra che in campo europeo. Né va dimenticato come l’anno scorso i potters siano arrivati fino alla finale dell’Fa Cup. Perché non riprovarci?

PRONOSTICO: 2 • [ 1.55, # ]
MIDDLESBROUGH – SHREWSBURY

Il Middlesbrough nonostante il passo falso col Blackpool sta volando alto in Championship, e contro lo Shrewsbury la vittoria è alla portata, visto che la squadra di League Two pur essendo in zona playoff in trasferta ha pessimi risultati: ben sei le sconfitte.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, # ]
NEWCASTLE – BLACKBURN

Newcastle al settimo cielo dopo il trionfo di mercoledì sera sul Manchester United. Un successo per 3-0 che lascia pochi dubbi sullo stato di forma attuale dei magpies. E’ pur vero che i rovers hanno espugnato recentemente Old Trafford, ma poi puntualmente sono stati sconfitti dallo Stoke City mettendo in mostra tutti i suoi limiti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.57, # ]

Gli altri incontri di Fa Cup del sabato:
Birmingham – Wolves GOL • [ 1.62, # ]
Dagenham – Millwall 1X DC • [ 1.83, # ]
Barnsley – Swansea UNDER • [ 1.75, # ]
Brighton – Wrexham 1 • [ 1.38, # ]
MK Dons – QPR OVER • [ 1.88, # ]
Tottenham – Cheltenham OVER • [ 1.34, # ]
Watford v Bradford 1 • [ 1.37, # ]

Impostazioni privacy