Esibizione Abu Dhabi: ecco le semifinali

Spicca il match tra Novak Djokovic e Roger Federer: la posta in palio non è alta come negli ultimi confronti diretti, ma l’impegno e lo spettacolo non mancheranno di certo. Nell’altro match in programma, derby spagnolo tra David Ferrer e Rafa Nadal.

Djokovic – Federer

Battendo Gael Monfils in tre set, Novak Djokovic si è guadagnato l’accesso alle semifinali dell’esibizione di Abu Dhabi e la possibilità di disputare un match prestigioso contro Roger Federer. Gli ultimi due confronti diretti, cioè le semifinali del Roland Garros e degli Us Open 2011, hanno avuto esiti differenti, ma un denominatore comune: il grande spettacolo. Questa volta, la posta in palio non è così alta, ma i campioni sono tali perché affrontano tutti gli appuntamenti con il massimo impegno: Federer, il cui finale di stagione ha smentito coloro che lo consideravano un giocatore finito, potrebbe spuntarla.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.85, eurobet ]
Ferrer – Nadal

Combattente straordinario, David Ferrer ha ribaltato uno svantaggio di un set contro Jo-Wilfried Tsonga e si è imposto per 6-2 al terzo, confermando ulteriormente le sue straordinarie doti atletiche e caratteriali. Il derby con Rafa Nadal, però, è tradizionalmente ostico per il quinto giocatore del mondo, che è in svantaggio addirittura per 13-4 nel bilancio dei precedenti. Per Nadal, oltretutto, questa è l’occasione per rilanciarsi con decisione e voltare pagina, dopo le deludenti esibizioni degli ultimi tornei: il mancino di Manacor vuole ripartire alla grande, per mettere a tacere i detrattori e lasciarsi alle spalle un 2011 segnato dalle sei pesantissime sconfitte incassate, in altrettante finali, per mano di Djokovic.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.40, eurobet ]
Impostazioni privacy