Il grande tennis riparte da Abu Dhabi

Un’esibizione molto interessante precede di pochi giorni l’inizio nella nuova stagione. Novak Djokovic e Jo-Wilfried Tsonga affrontano rispettivamente Gael Monfils e David Ferrer: in palio ci sono le sfide contro Roger Federer e Rafa Nadal, che hanno usufruito di un bye e sono già in semifinale.

Djokovic – Monfils

Nel 2012, Novak Djokovic riuscirà a ripetere la straordinaria stagione scorsa? Difficile rispondere adesso a questa domanda, anche se il serbo, negli ultimi giorni, si è detto molto fiducioso a tal proposito, forse anche per lanciare un chiaro segnale a tutti i suoi rivali. Federer e Nadal, agli occhi degli organizzatori dell’esibizione di Abu Dhabi, hanno ancora un fascino maggiore, visto che hanno beneficiato di un bye e sono già in semifinale: Nole, però, è pur sempre il numero uno del mondo, e vuole battere Monfils per affrontare in semifinale Sua Maestà Roger, che si trova dalla sua stessa parte del tabellone.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.22, eurobet ]
Ferrer – Tsonga

Jo-Wilfried Tsonga è stato uno dei più brillanti protagonisti del 2011 tennistico: cresciuto in maniera esponenziale rispetto alle stagioni precedenti, ha chiuso l’anno raggiungendo la finale del Master di Londra, poi persa contro Federer in tre set. Se il francese riuscirà a mantenere una certa continuità di rendimento durante il 2012, potrà rappresentare la più valida alternativa ai primi quattro giocatori del mondo, che al momento appaiono nettamente superiori a tutti gli altri. Il match con Ferrer si gioca su una superficie rapida: anche per questo motivo, il transalpino sembra favorito.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.68, eurobet ]
Impostazioni privacy