Blackburn-Bolton, si salvi chi può

Come preannunciato, la Premier League entra nel vivo in questo periodo natalizio. Turno infrasettimanale che inizia martedì con due partite fondamentali in ottica salvezza: Wolves-Norwich e soprattutto Blackburn-Bolton, sfida tra due difese colabrodo che promette gol.

BLACKBURN – BOLTON

Ormai il contestatissimo tecnico Kean è con le spalle al muro. Anche i proprietari indiani del Blackburn sembrano aver finalmente capito che l’attuale allenatore non è all’altezza del compito e sarebbe stato già contattato Alan Shearer come suo possibile sostituto. Un’ultima occasione per salvare la panchina è quella col Bolton, squadra addirittura messa peggio in classifica. Ma il fanalino di coda ha come parziale scusante i troppi infortuni registrati fin da agosto. In questa gara le numerose assenze dall’una come dall’altra parte potrebbero risultare decisive. Nelle file dei rovers mancherà l’intero reparto difensivo, considerate le indisponibilità di Scott Dann, Ryan Nelsen, Michel Salgado e Gael Givet. Al contrario delle sfide di bassa classifica italiane, in Inghilterra queste partite vengono affrontate a viso aperto e i gol non dovrebbero mancare. Di fronte del resto ci sono il Blackburn, che non ha mai terminato una gara con la porta inviolata, e Bolton, peggiore difesa della Premier con 38 reti subite.

Probabili formazioni:
BLACKBURN: Robinson, Olsson, Samba, Lowe, Hanley, Nzonzi, Rochina, Pedersen, Hoilett, Yakubu, Formica.
BOLTON: Jaaskelainen, Boyata, Cahill, Knight, Eagles, Muamba, Reo-Coker, K Davies, Klasnic, Ngog, M Davies.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.55, # ] – OVER • [ 1.70, # ]
WOLVES – NORWICH

Come preventivato il Wolves si è dovuto piegare di fronte alla maggiore solidità dello Stoke City. Ora di fronte il Wolverhampton avrà una squadra in grande spolvero, il Norwich, che a poche giornate dalla fine del girone di andata non può essere ormai considerata una meteora o una sorpresa, visto il nono posto in classifica. I “canaries” solo in due occasioni non sono riusciti a segnare almeno una rete, e sono i primatisti della Premier League in quanto a segni “gol”, ben 14 su 16. Sono tredici invece le gare consecutive da cui i Wolves non riescono a mantenere la porta imbattuta, 7 i segni “gol” nelle ultime 8 partite. Il pronostico per questa gara è a questo punti scontato.

Probabili formazioni:
WOLVES: Hennessey, Zubar, Johnson, Berra, Ward, Hunt, Henry, Jarvis, Doyle, Milijas, Fletcher.
NORWICH: Ruddy, Whitbread, Martin, Naughton, Crofts, Bennett, Hoolahan, Morison, Fox, Holt, Surman.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.55, # ]

Impostazioni privacy