Bayern e Dortmund, c’è la Coppa di Germania

La Bundesliga è chiusa per ferie, ma l’ultimo capitolo del calcio tedesco nell’anno 2011 è dedicato agli ottavi di finale della Dfb Pokal o più semplicemente Coppa di Germania. Ecco analisi e pronostici sulle sfide del martedì.

BOCHUM – BAYERN MONACO

Bayern Monaco campione d’inverno che vuole chiudere il 2011 con l’ennesima vittoria centrando i quarti di finale di Coppa. Il tecnico Heynckes non snobba questa competizione e manda in campo la formazione titolare. Il Bochum, squadra che in estate ha cambiato tanto e che per questo motivo ha ingranato in ritardo in Zweite Liga, occupando attualmente solo il nono posto, non sembra avversario in grado di mettere il bastone tra le ruote ai bavaresi, capaci venerdì col Colonia di vincere 3-0 nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Ribery.

Probabili formazioni:
BOCHUM: Luthe – Kopplin, Maltritz, Acquistapace, Toski – Kramer – Federico, Dabrowski – Inui – Chong Tese, Aydin.
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, van Buyten, Badstuber, Lahm – Tymoshchuk, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.16, # ] – OVER • [ 1.45, # ]
NORIMBERGA – GREUTHER FURTH

Davvero strano il calcio. Il Norimberga deludente negli ultimi incontri è riuscito nell’incredibile impresa di battere 3-0 a domicilio il Bayer Leverkusen, squadra colpita, come già fu contro il Colonia, da cali di concentrazione imprevedibili. Un motivo per non dare troppo scontata l’affermazione del team di Hecking sul Greuther Furth, squadra in piena zona promozione in Zweite Liga con una coppia d’attacco molto prolifica formata da Occéan e Nothe, 10 gol a testa. In due hanno segnato tre reti in più di quelle complessivamente messe a segno dal Norimberga in Bundesliga.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: Tschauner – Schachten, Thorandt, Gunesch, Kalla – Boll, Funk – Bartels, M. Kruse, Naki – Ebbers.
GREUTHER FURTH: Nikolov – Jung, Anderson, Schildenfeld, Djakpa – Schwegler – Rode, Meier, Köhler – Gekas, Idrissou.

PRONOSTICO: SEGNA GOL SQUADRA IN TRASFERTA • [ 1.42, # ] – X • [ 3.20, # ]

HOFFENHEIM – AUGSBURG

La squadra delle occasioni mancate, l’Hoffenheim di quest’anno. La squadra di Stanislawski non riesce a mantenere alta la concentrazione nei minuti finali, in cui troppo spesso si è fatta rimontare. Quello di sabato con l’Herta Berlino è solo l’ultimo capitolo di una lunga serie. Peccato perché la qualità e tanta, come numerose sono le alternative in attacco.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Starke – Beck, Vorsah, Vestergaard, Johnson – Rudy – Musona, Roberto Firmino, Salihovic, Babel – Ibisevic.
AUGSBURG: Amsif – Verhaegh, Callsen-Bracker, Sankoh, de Jong – Hosogai, Davids – Baier, Oehrl, Werner – Mölders.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.55, # ]
FORTUNA DUSSELDORF – BORUSSIA DORTMUND

Il Fortuna Dusseldorf capolista della Zweite Liga attraversa un momento di appannamento: appena un punto conquistato nelle ultime due gare, e sabato è arrivata incredibilmente la prima sconfitta stagionale, per giunta in casa, contro il Paderborn. Che la squadra stia tirando il fiato? Possibile, sebbene in una sfida di blasone come quella contro il Borussia Dortmund le forze verranno da sé. Partita che promette gol: il Fortuna in casa ha vinto otto volte su nove partite segnando ben 25 reti.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Ratajczak – Levels, Lukimya, Langeneke, J. van den Bergh – Bodzek – Beister, Lambertz, O. Fink – Bröker, Rösler.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Owomoyela, Hummels, Löwe – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.78, # ]
Impostazioni privacy