Real Madrid, a Siviglia pronto riscatto?

Al Pizjuan la sfida tra Siviglia e Real Madrid prevede tante emozioni e un clima di grande tensione come è sempre stato negli ultimi confronti tra queste due squadre. Le merengues di Mourinho vogliono tornare da sole in vetta per dimenticare al più presto il ko col Barcellona

MAIORCA – GETAFE

All’Onu Estadi arriva il Getafe. Il Maiorca vuole il successo. Gli ospiti non hanno mai vinto in trasferta in questo campionato e la squadra di Camacho farà di tutto affinché la striscia negativa possa continuare. Le due squadre sono divise da due punti, per questo motivo sarà una partita molto aperta. Il Maiorca ha la possibilità di distanziare un avversario nella lotta salvezza, il Getafe invece in caso di vittoria potrebbe scavalcare di un punto gli isolani.

Probabili formazioni:

MAIORCA: Aouate; Cendros, Chico, Ramis, P. Caceres; Pereira, Tissone, Pina, Castro; Alvaro, Victor.
GETAFE: Moyà; M. Torres, C. Diaz, Lopo, Mané; Casquero, Lacen; Sarabia, J. Rodriguez, Barrada; Miku.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.05, # ]
ATHLETIC BILBAO – SARAGOZZA

La partita del San Mames mette in palio una posta altrettanto alta. L’Athletic Bilbao non vince da 3 partite ed è tornata a stazionare più vicino alla zona retrocessione che a quella europea. La squadra di Bielsa deve tornare al successo per avvicinarsi all’obiettivo. L’impresa, contro il Saragozza ultimo in classifica e mai vittorioso in trasferta in questo campionato, non sembra proibitiva.

Probabili formazioni:

ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; D. Marcos, Ekiza, Amorebieta, Aurtenetxe; Iturraspe, J. Martinez; Susaeta, Ander, Muniain; Toquero.
SARAGOZZA: Roberto; E. Juarez, Pinter, Lanzaro, Paredes; Ponzio, Ortì; Barrera, L. Garcia, J. Carlos; H. Postiga.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]

SIVIGLIA – REAL MADRID

Al Sanchez Pizjuan si sfideranno Siviglia e Real Madrid, sicuramente il big match di giornata. Le due squadre arrivano entrambe da una sconfitta e non possono sbagliare. Il Real Madrid ha l’opportunità di tornare in vetta staccando il Barcellona, impegnato nel mondiale per club. Il Siviglia vuole sfruttare l’apporto dei tifosi per riavvicinare la zona Champions. Negli ultimi anni la tensione in campo è stata altissima: ma proprio quando il clima è caldo, le squadre di Mourinho tradizionalmente vengono fuori alla grande.

Probabili formazioni:

SIVIGLIA: J. Varas; Coke, Fazio, Spahic, F. Navarro; J. Navas, Medel, Rakitic, M. Del Moral; Trochowski; Negredo.
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Marcelo; Khedira, X. Alonso, L. Diarra; C. Ronaldo, Benzema, Di Maria.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.42, # ]

SEGUNDA DIVISION
Celta Vigo e Xerez vogliono chiudere bene l’anno rispettivamente contro Guadalajara e Cartagena. Il Celta ha l’opportunità di raggiungere la quota dei 30 punti ma l’avversario è in lizza per lo stesso obiettivo e venderà a caro prezzo la pelle. Lo Xerez è invece invocato a reagire di fronte all’ultima in classifica Cartagena. Gli andalusi devono sfruttare il fattore campo per evitare di terminare il 2011 in piena bagarre.

CELTA VIGO – GUADALAJARA

Le due squadre sognano la parte alta della classifica. Il Guadalajara ha sicuramente impressionato tutti per il suo rendimento dopo la promozione in Segunda mentre il Celta Vigo è tornata a brillare dopo che nella seconda parte della scorsa stagione ha avuto un crollo verticale. I padroni di casa vogliono vincere per chiudere l’anno a 30 punti.

Probabili formazioni:

CELTA VIGO: Yoel; Hugo Mallo, Oier Sanjurjo, Túñez, Roberto Lago; Alex López, Oubiña; Quique de Lucas, Bermejo, Orellana; David Rodríguez.
GUADALAJARA: Saizar, Antonio Moreno, David Fernández, Gaffoor, Víctor Fernández, Javi Soria, Ernesto, Iván Moreno, Rodri, Aníbal, Jonan.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.44, # ]
XEREZ – CARTAGENA

Xerez e Cartagena cercano punti in chiave salvezza. Gli andalusi hanno finora deluso. I tifosi aspettano una reazione incoraggiante per non tribolare fino al termine della stagione nei bassifondi. Un’eventuale sconfitta contro il Cartagena, ultimo in classifica, e distante 4 punti potrebbe complicare ancora la situazione. Una vittoria consentirebbe invece di prendere un po’ di fiato.

Probabili formazioni:

XEREZ: Toni Doblas; Raúl Cámara, Lombán, Robusté, Mendoza; Rueda, Bruno Herrero, Óscar Díaz, Capdevila, Capi; Íñigo Vélez
CARTAGENA: Reina; Txiki, Chus Herrero, Abraham Paz, Kijera; Mariano Sánchez, Dimas, Marc Fernández, Lafuente; Álvaro Antón, Collantes.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.88, # ]
Impostazioni privacy