Stoke City, il 2 ha una quota ghiotta

Se la Bundesliga va in letargo, la Premier League entra nel vivo. Come di consueto dicembre è mese ricco di appuntamenti. Da qui a fine mese ci saranno ben altri quattro turni di campionato. Il Chelsea spera di continuare la rimonta iniziata lunedì battendo il City, conquistando altri tre punti col Wigan.

EVERTON – NORWICH

Campionato fin qui senza picchi, quello dell’Everton. Contro le big i toffees non sono mai riusciti a fare punti, ma contro le squadre di medio-bassa classifica le vittorie sono sempre arrivate puntuali. I “canaries” in trasferta hanno vinto solo una partita (contro il fanalino di coda Bolton), subendo ben 17 gol in 7 gare. La maggiore solidità difensiva dei padroni di casa dovrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni:
EVERTON: Howard, Hibbert, Heitinga, Jagielka, Baines, Coleman, Fellaini, Cahill, Bilyaletdinov, Saha.
NORWICH: Ruddy, Tierney, Barnett, Martin, Naughton, Crofts, Johnson, Surman, Pilkington, Hoolahan, Morison.


PRONOSTICO:
1 • [ 1.65, # ]
BLACKBURN – WEST BROM

Continua l’incredibile serie del Blackburn che ha subito almeno una rete a partita in tutti gli incontri di questa stagione di Premier. Il tecnico Kean, contestatissimo non a torto dai suoi stessi tifosi, dovrà fare probabilmente a meno di numerosi titolari per questa delicata sfida in ottica salvezza. Gael Givet Martin Olsson, Ruben Rochina, Jason Lowe, Michel Salgado e David Hoilett si sono aggiunti ai lungodegenti Ryan Nelsen e Vincent Grella. Per il West Brom segnare un gol e fare risultato non dovrebbe essere impresa difficile.

Probabili formazioni:
BLACKBURN: Robinson, Henley, Samba, Dann, Hanley, Vukcevic, Dunn, N’Zonzi, Pedersen, Formica, Yakubu.
WEST BROM: Foster, Reid, Olsson, Scharner, Shorey, Thomas, Mulumbu, Morrison, Brunt, Odemwingie, Long.

PRONOSTICI: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE • [ 1.28, # ] – X2 DC • [ 1.60, # ]

FULHAM – BOLTON

Senza fine la crisi del Bolton. I troppi infortuni non bastano a giustificare l’andamento penoso dei trotters, ma la sfortuna quest’anno è davvero tanta. In settimana alla lista di 8 indisponibili (Joe Riley, Sam Ricketts, David Wheater, Ricardo Gardner, Stuart Holden, Tyrone Mears, Chung-Yong Lee e Sean Davis) si sono aggiunti Nigel Reo-Coker e Ivan Klasnic, unico che stava dando qualche soddisfazione sotto porta. In queste condizioni fare risultato al Craven Cottage diventa davvero difficile.

Probabili formazioni:
FULHAM: Stockdale, Kelly, Senderos, Hangeland, Riise, Ruiz, S. Davies, Etuhu, Dempsey, Dembele, Johnson.
BOLTON: Jaaskelainen, Steinsson, Cahill, Knight, Robinson, Eagles, Muamba, Pratley, M. Davies, N’Gog, K. Davies.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]
WOLVES – STOKE CITY

Di solito lo Stoke City in stagione ha lasciato a desiderare nei match post Europa League. A questo giro però, con la qualificazione già in tasca, in Turchia hanno giocato le seconde linee e il tecnico Pulis ha potuto far riposare gran parte dei titolari in vista della trasferta col Wolverhampton, che arriva in un momento molto positivo. Le tre vittorie di fila, ultima di spicco contro il Tottenham, hanno rilanciato le ambizioni europee della squadra. I Wolves invece continuano a stentare e hanno una rosa con pochi giocatori di valore: per lo Stoke occasione d’oro per continuare il cambio di marcia in trasferta iniziato due settimane fa contro l’Everton.

Probabili formazioni:
WOLVES: Hennessey, Zubar, Johnson, Berra, Elokobi, Ward, Henry, Milijas, Jarvis, Doyle, Fletcher.
STOKE CITY: Sorensen, Wilson, Shawcross, Huth, Woodgate, Delap, Palacios, Whelan, Etherington, Walters, Crouch.

PRONOSTICI: SEGNA GOL SQUADRA OSPITE • [ 1.30, # ] – X2 DC • [ 1.48, # ]
WIGAN – CHELSEA

Proprio quando Villas Boas era sull’orlo del burrone, il Chelsea è rinato. Le vittorie su Wolverhampton, Newcastle, Valencia e poi Manchester City hanno riportato entusiasmo in casa blues. Ottavi di finale centrati con il privilegio di accedere in prima fascia, campionato riaperto grazie alla vittoria sul City. Guai però a dormire sugli allori perché proprio ora viene il bello e partite come questa col Wigan vanno soltanto vinte, sfruttando l’inerzia positiva.

Probabili formazioni:
WIGAN: Al Habsi, Stam, Caldwell, Boyce, Figueroa, Watson, Diame, McCarthy, McArthur, Moses, Sammon.
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Terry, Luiz, Cole, Meireles, Ramires, Lampard, Mata, Drogba, Sturridge.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.30, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
Impostazioni privacy