Amburgo e Bayer in letargo con una vittoria?

Ultimo turno del girone d’andata prima del letargo invernale. La Bundesliga tornerà tra più di un mese, precisamente il 20 gennaio del 2012. Nel frattempo il Bayern Monaco, impegnato nell’anticipo, punta a mantenere o addirittura aumentare il vantaggio sulle seconde, Borussia Dortmund e Schalke 04.

BAYERN MONACO – COLONIA

Tremate, il Bayern Monaco è tornato. Le due vittorie consecutive su Werder Brema e Stoccarda hanno permesso ai bavaresi di riportarsi solitari in vetta alla classifica di Bundesliga. La notizia più bella è però il ritorno a tempo pieno di Robben, finalmente lasciato in pace dagli infortuni, decisivo nelle ultime due sfide. Contro il Colonia, che in trasferta è spesso andato incontro a delle brutte figure (4 sconfitte, 22 gol subiti in 7 gare), goleada possibile. Non è però da escludere un gol dell’ex Podolski, a segno anche martedì nel recupero, che potrebbe approfittare di una difesa spesso troppo distratta nelle ultime uscite. Le tre partite in meno di sette giorni potrebbero penalizzare oltre modo il Colonia.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer – Rafinha, Boateng, Badstuber, Lahm – Tymoshchuk, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.
COLONIA: Rensing – Brecko, Geromel, Jemal, Sereno – Clemens, Matuschyk, Riether, Peszko – Jajalo – Podolski.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.38, # ] – OVER • [ 1.35, # ] – – GOL • [ 2.15, # ]
AMBURGO – AUGSBURG

Il nuovo corso di Fink ha portato gioco e sopratutto risultati, se è vero che da quando l’ex tecnico si è seduto in panchina l’Amburgo non ha conosciuto sconfitta risalendo la classifica. Contro l’Augsburg però la vittoria d’obbligo per allontanarsi definitivamente dalle sabbie mobili della bassa classifica. L’assenza per squalifica del difensore più affidabile, Callsen-Bracker, favorirà non poco Guerrero e compagni.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Drobny – Diekmeier, Bruma, Westermann, Aogo – Tesche, Rincon – Töre, Jansen – Ilicevic – Guerrero.
AUGSBURG: Amsif – Verhaegh, Sinkala, Sankoh, de Jong – Hosogai, Davids – Baier, Oehrl, Werner – Mölders.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.57, # ]

BAYER LEVERKUSEN – NORIMBERGA

Davvero inguardabile il Norimberga visto all’opera nell’ultima gara interna, persa malamente contro l’Hoffenheim. Nella trasferta di Leverkusen bisognerà dare di più per non subire una umiliazione, considerata la forza del Bayer. Più probabilmente Hecking dovrà chiedere qualche regalo di natale sul mercato alla società per evitare il serio rischio retrocessione nel girone di ritorno. Le “aspirine”, con super Schurrle a caccia di un maggiore feeling col gol, partono nettamente favorite.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno – Castro, Schwaab, M. Friedrich, Kadlec – L. Bender, Rolfes – Sam, Ballack, Schürrle – Kießling.
NORIMBERGA: R. Schäfer – Judt, Maroh, Wollscheid, Plattenhardt – Simons, Hegeler – Eigler, Didavi, Esswein – Pekhart.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.45, # ]
FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND

Chi ha visto la partita pareggiata in casa dal Borussia Dortmund col Kaisersalutern avrà capito come la dea bendata in questa stagione sta voltando le spalle ai gialloneri. L’anno scorso i record arrivarono anche per una buona dose di fortuna. In questa stagione invece ci sono partite in cui la porta avversaria sembra stregata. Ma i gialloneri giocano bene, e contro il Friburgo che in difesa fa acqua da tutte le parti, il ritorno alla vittoria appare scontato.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann – Hinkel, Krmas, Butscher, Bastians – Flum – Schmid, Rosenthal, Makiadi, Putsila – Cissé.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Felipe Santana, Hummels, Schmelzer – Gündogan, Kehl – Blaszczykowski, Kagawa, Großkreutz – Lewandowski.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.57, # ] – OVER • [ 1.67, # ]
SCHALKE 04 – WERDER BREMA

Lo Schalke in questo momento è la squadra più in forma della Bundesliga. Il team di Stevens è senza mezze misure, solo un pareggio fin qui nel girone d’andata, poche sconfitte, tante vittorie soprattutto nell’ultimo periodo. Merito del cecchino infallibile Jan Klaas Huntelaar, della classe infinita di Raul a cui si è aggiunto il giovane talento Pukki, finlandese che vede benissimo la porta. E poi l’estro di Holtby che ha fatto compiere il salto di qualità alla squadra che in difesa ritrova la solidità di Howedes. Il Werder Brema, senza Sokratis in difesa fermato dal giudice sportivo, ha meno talento degli avversari e la quota dell’1 al raddoppio è troppo ghiotta per non essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Unnerstall – Höwedes, Papadopoulos, Matip, Fuchs – J. Jones – Jurado, Holtby – Raul – Pukki, Huntelaar.
WERDER BREMA: Wiese – Ignjovski, Wolf, Naldo, Schmitz – Bargfrede – Fritz, Trinks – Marin – Pizarro, Rosenberg.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.05, # ] – OVER • [ 1.60, # ]
Impostazioni privacy