Borussia Dortmund a valanga?

Guida rapida alle quattro partite della domenica di Premier League e Bundesliga, tutte da scommettere. Piace l’1 del Sunderland che ha cambiato allenatore sul deludente Blackburn, in Germania prevista una vittoria larga del Borussia Dortmund. Spettacolo anche tra Stoccarda e Bayern.

STOKE CITY – TOTTENHAM

Può veramente ambire al titolo come dice il suo allenatore Redknapp, questo Tottenham reduce da dieci vittorie e un pareggio nelle ultime undici sfide? Lo dirà il “Britannia Stadium”, dove tante “big” sono cadute sia in questa stagione che in quella passata, contro una squadra, lo Stoke, capace di sfruttare alla grande ogni calcio piazzato e…rimessa laterale. Il lunghissimo lancio di Delap per la testa delle numerosi torri: Huth che sale sempre dalla difesa (5 gol la passata stagione), e poi ancora Crouch e Walters. Gli spurs solo all’esordio sono rimasti a secco di reti, ma ancora non c’era Adebayor, ciliegina sulla torta di questa squadra. Anche lo Stoke in casa ha sempre segnato, tranne che nella prima giornata: “gol”.

Probabili formazioni:
STOKE CITY: Sorensen, Wilkinson, Shawcross, Huth, Woodgate, Etherington, Wilson, Pennant, Whelan, Crouch, Walters.
TOTTENHAM: Friedel, Walker, Gallas, Kaboul, Assou-Ekotto, Parker, Bale, Modric, Lennon, Defoe, Adebayor.

PRONOSTICO: GOL • [ 2.65, # ]
SUNDERLAND – BLACKBURN

Sarà questa col Blackburn la partita che segnerà l’esordio ufficiale in panchina di Martin O’Neil. L’ex tecnico dell’Aston Villa, spesso accostato anche alla nazionale dei Tre Leoni, è molto preparato e ha il materiale a disposizione per risollevare la classifica de “black cats”. Molto importante sarà iniziare col piede giusto contro una squadra che al momento è una diretta concorrente per la salvezza, il Blackburn del contestatissimo Kean. Mai vincenti in trasferta dove hanno subito ben 17 reti, i rovers rischiano grosso.

Probabili formazioni:
SUNDERLAND: Westwood, Brown, O’Shea, Barsdsley, Richardson, Vaughan, Larsson, Sessegnon, Colback, Bendtner, Ji.
BLACKBURN: Robinson, Givet, Samba, Dann, Dunn, Pedersen, Lowe, Formica, Yakubu, Rochina, Hoilett.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.78, # ] – OVER 1,5 • [ 1.20, # ]

BORUSSIA DORTMUND – KAISERSLAUTERN

Per rendere meno amara l’uscita da tutte le competizioni europee il Borussia Dortmund proverà a demolire il Kaiserslautern. Una squadra, quella di Kurz, destinata come più volte ripetuto in stagione a lottare per la salvezza dopo le tante cessioni eccellenti dell’estate. Nell’ultima trasferta persa contro non certo un top team, il Norimberga, la squadra è arrivata a tirare nella porta avversaria solo un paio di volte. Il Borussia potrebbe centrare la goleada.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller – Piszczek, Felipe Santana, Hummels, Schmelzer – Gündogan, da Silva – Blaszczykowski, Kagawa, M. Götze – Lewandowski.
KAISERSLAUTERN: Trapp – Dick, Amedick, Abel, Bugera – Tiffert, De Wit – Sahan, Shechter, Fortounis – Kouemaha.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.67, # ] – OVER • [ 1.53, # ]
STOCCARDA – BAYERN MONACO

Per conservare il primato e ipotecare il titolo d’inverno il Bayern Monaco è chiamato alla vittoria su un campo non certo facile come quello di Stoccarda. Una squadra, quella di Labbadia, molto offensiva e ricca di talento in attacco che può mettere in difficoltà una difesa recentemente zoppicante, quella del Bayern che resta comunque strafavorito anche per via del rientro di Robben, un giocatore che quando vuole le partite è in grado di vincerle anche da solo.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich – Boka, Tasci, Maza, Molinaro – Kvist, Gentner – Harnik, Hajnal, Okazaki – Cacau.
BAYERN MONACO: Neuer – Boateng, van Buyten, Badstuber, Lahm – Tymoshchuk, Kroos – Robben, T. Müller, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 2.05, # ] – OVER • [ 2.05, # ]
Impostazioni privacy