Napoli, appuntamento con la storia

Il Napoli è ad un passo dalla storica qualificazione agli ottavi di finale: in casa del Villarreal serve la vittoria per non dover badare al risultato tra City e Bayern Monaco. L’Inter, già sicura del primato, vara il turn over e rischia col Cska Mosca, il cui passaggio del turno dipende però dalla sfida tra Lille e Trabzonspor.

VILLARREAL – NAPOLI

Come già scritto nel post relativo alla partita del Milan, i ricchi premi assicurati ai club per ciascuna partita di Champions (800mila euro a vittoria, 400mila euro a pareggio) zittiscono ogni voce di “combine”: tutte le squadre provano a vincere, e sarà questo il caso del Villarreal col Napoli ma anche del Bayern Monaco col City. I partenopei, che al “Madrigal” l’anno scorso subirono l’eliminazione dall’Europa League, sanno bene che per non dipendere dal risultato di Manchester dovranno solo ed esclusivamente vincere. La missione è alla portata della truppa di Mazzarri perché il Villarreal sta vivendo una stagione negativa condizionata dai troppi infortuni, su tutti quello della stella Giuseppe Rossi. Già all’andata il Napoli diede una dimostrazione di evidente superiorità rispetto agli avversari, ed allora il Sottomarino Giallo non era ancora sprofondato come lo è adesso in Liga. Reduce da due sconfitte consecutive nel campionato spagnolo, la squadra di Garrido segna pochissimo: appena quattro gol negli ultimi otto turni. In questa competizione, inoltre, il Villarreal è ancora a secco di reti in casa. Il Napoli, impeccabile finora in tutti i big match disputati, con Lavezzi e Cavani in grande spolvero nelle ultime uscite, ha tutte le carte in regola per regalare ai propri tifosi vittoria e accesso agli ottavi di finale.

Probabili formazioni:
VILLARREAL: Lopez, Mario, Gonzalo, Musacchio, Oriol, Bruno, Senna, De Guzman, Valero, Ruben, Nilmar.
NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.67, # ]
MANCHESTER CITY – BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco è già sicuro del primo posto, il Manchester City deve vincere e sperare in un regalo del Villarreal per qualificarsi come seconda agli ottavi di finale, altrimenti sarà Europa League. Il tecnico Heynckes farà un po’ di turn over, dando spazio a qualche giocatore meno utilizzato di altri: Rafinha, Contento, Tymoshuck, Luiz Gustavo, Alaba, più Olic e Robben che devono ritrovare la forma migliore dopo essere stati lungamente ai box per infortunio. Rispetto alla formazione solitamente titolare, oltre all’infortunato Schweinsteiger, non ci saranno Lahm, Van Buyten, Kroos, Ribery e Muller. Motivo per cui il City, che ha anche maggiore fame degli avversari, parte sicuramente favorito.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Barry, Yaya Toure, Nasri, Silva, Balotelli, Aguero.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Boateng, Badstuber, Contento, Luiz Gustavo, Tymoshchuk, T. Müller, Alaba, Olic, Gomez

PRONOSTICI: 1 • [ 1.60, # ] – OVER • [ 1.65, # ]

INTER – CSKA MOSCA

Il Cska Mosca, che aveva in pugno la qualificazione, nonostante la sconfitta interna col Lille nell’ultimo turno resta ancora in corsa ma deve sbancare San Siro e sperare in un pareggio nella sfida tra Lille e Trabzonspor per accedere agli ottavi. I tre punti sono comunque auspicabili per il contentino rappresentato dall’Europa League, sebbene basterebbe un pareggio in caso di sconfitta dei turchi in Francia. In ogni caso contro questa Inter il team di Slutski può ambire al colpaccio. I nerazzurri sono già sicuri del primo posto, Ranieri deve pensare piuttosto al campionato e così il turn over sarà massiccio, con Faraoni, Caldirola, Crisetig, Obi e Coutinho in campo dal primo minuto. Partita aperta, visto che i russi (ancora privi del portiere titolare Akinfeev, e Gabulov non è all’altezza del collega) dovranno attaccare lasciando spazio alle offensive dell’Inter: i gol non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
INTER: Castellazzi, Faraoni, Ranocchia, Caldirola, Nagatomo, Crisetig, Zanetti, Obi, Coutinho, Milito, Zarate.
CSKA MOSCA: Gaboulov, Nababkin, V.Berezutski, Ignasevich, A. Berezutski, Oliseh, Aldonin, Dzagoev, Mamaev, Vagner Love, Doumbia.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.80, # ] – X2 DC • [ 1.48, # ]
LILLE – TRABZONSPOR

La gara d’andata, dominata dai francesi, terminò in pareggio. Al vantaggio iniziale di Sow replicò su rigore Colman. I turchi riuscirono a capitalizzare al massimo una delle poche occasioni in cui si resero pericolosi. In questo match di ritorno il Lille, che dopo l’impresa di Mosca ha vinto due gare consecutive anche in campionato, parte favorito. Il talentuoso Hazard è pronto a trascinare i suoi con l’aiuto dell’estroso Cole e del bomber Moussa Sow.

Probabili formazioni:
LILLE: Landreau, Debuchy, Chedjou, Basa, Beria, Balmont, Mavuba, Cole, Payet, Sow, Hazard.
TRABZONSPOR: Tolga, Serkan, Glowacki, Kacar, Celustka, Colman, Zokora
Altintop, Paulo Henrique, Mierzejewski, Burak Yilmaz.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.42, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy