Lazio in calo, col Novara vittoria di misura?

Primo lunedì di dicembre ricco di partite nei maggiori campionati europei. In Serie A si gioca il posticipo tra Lazio e Novara, in Premier League Monday Night che vede di fronte Fulham e Liverpool, mentre in Spagna sfida tra Siviglia e Getafe, con la testa ancora tra le nuvole per il recente successo sul Barcellona.

LAZIO – NOVARA

Il calo della Lazio in questo momento della stagione è innegabile. Se il punto conquistato nelle ultime due gare di campionato senza segnare nemmeno un gol era stato giustificato dalle avversarie di rango (Napoli e Juventus), la partita imbarazzante giocata in Europa League contro il modesto Vaslui ha fatto capire che il momento è difficile sia da un punto di vista fisico, che mentale per alcuni giocatori (Cissè su tutti, alle prese con i suoi tifosi su twitter). Fortuna di Reja è che in una situazione così delicata arriva il Novara terz’ultimo in classifica e per giunta privo di numerosi titolari (Meggiorini, Gemiti, Paci, Lisuzzo, Morimoto e Pinardi). Alla fine la vittoria dovrebbe arrivare, ma considerata la situazione attuale non con più di un gol di scarto. Nel gergo delle scommesse, X con Handicap.

Probabili formazioni:
LAZIO: Marchetti, Konko, Diakite, Stankevicius, Radu, Gonzales, Ledesma, Lulic, Rocchi, Hernanes, Klose.
NOVARA: Ujkani, Morganella, Centurioni, Ludi, Garcia, Porcari, Radovanovic, Pesce, Rigoni, Rubino, Mazzarani.

PRONOSTICO: X con Handicap • [ 3.40, # ]
FULHAM – LIVERPOOL

Le sfide infrasettimanali che hanno portato a posticipare al lunedì questa sfida sono la migliore istantanea per procedere con il pronostico. Il Fulham ha perso in Europa League sul campo del Twente già qualificato, il Liverpool in Carling Cup ha conquistato le semifinali sbancando Stamford Bridge con grande facilità, contro un Chelsea che poi è andato a vincere 3-0 sul campo del Newcastle. I reds godono di ottima salute, e nonostante gli infortuni di Lucas Leiva (stagione finita), e Gerrard, parte favorito per questa sfida. Senza il brasiliano, Dalglish è costretto ad optare per una squadra più offensiva, priva di mediano ma con due registi a centrocampo e due esterni offensivi come Kuyt e Maxi Rodriguez al servizio di Suarez e Carroll.

Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer, Baird, Hughes, Hangeland, Riise, Ruiz, Murphy, Etuhu, Dempsey, Dembele, Zamora.
LIVERPOOL: Reina, Johnson, Agger, Skrtel, Enrique, Rodriguez, Adam, Henderson, Kuyt, Suarez, Carroll.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.05, # ]

SIVIGLIA – GETAFE

Una squadra che batte il Barcellona merita sempre rispetto. Si tratta del Getafe che nello scorso turno è riuscito nel miracolo riscattando un campionato fin qui anonimo. Il Siviglia grazie alla vittoria sul campo del Saragozza ha interrotto un digiuno che mancava da sei partite. Le ultime apparizioni interne sono state da dimenticare: 2-2 col Santander, poi le sconfitte subite da Granada e Bilbao. Il pessimo rendimento in trasferta del Getafe (appena un punto conquistato fin qui), e la testa ancora tra le nuvole per la vittoria sul Barcellona, fanno pensare però ad un successo dei padroni di casa.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Javi Varas, Cáceres, Fazio, Escudé, Fernando Navarro, Medel, Jesús Navas, Trochowski, Rakitic, Perotti, Negredo.
GETAFE: Codina, Varela, “Cata” Díaz, Rafa, Miguel Torres, Míchel, Casquero, Lacen, Sarabia, Diego Castro, Miku.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.60, # ]
STADE DE REIMS – NANTES

Come il Clermont Foot, lo Stade de Reims sta viaggiando ad un ritmo da promozione: al contrario della formazione di Der Zakarian, però, quella di Fournier si esalta principalmente in casa. Nelle prime sette partite interne, i punti raccolti sono stati diciannove: altri tre possono arrivare nella sfida con il Nantes, che in trasferta fa molta fatica.

Probabili formazioni:
STADE DE REIMS: Agassa, Deaux, Tacalfred, Weber, Mandi, Fontaine, Tainmont, Ca, Ayite, Ghilas, Courtet.
NANTES: Riou, Djilobodji, Vivian, Cissokho, Bessat, Krychowiak, Veretout, Veigneau, Djordjevic, Trebel, Raspentino.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.90, Betclic, eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy