L’Atletico Madrid prova a ripartire

Pronostici Liga spagnola
Pronostici Liga spagnola

L’Atletico Madrid di Manzano cerca il successo contro il Rayo. Al momento le due squadre sono appaiate a sedici punti. I colchoneros naturalmente chiedono di più al proprio campionato. Trasferta insidiosa nonostante quanto dica la classifica per il Malaga che affronta la Sociedad all’Anoeta. Montanier è sulla graticola e deve rinsaldare la sua panchina. Turno difficile anche per il Maiorca di Caparros, che ritrova il suo passato. L’Athletic Bilbao è in forma.

ATLETICO MADRID – RAYO VALLECANO

L’Atletico Madrid ancora sotto esame. Sotto esame sarà soprattutto il suo allenatore, Gregorio Manzano. Il “professore” è sempre sul filo del rasoio e contro il Rayo Vallecano cerca la vittoria per rinsaldare i bulloni della sua panchina. La squadra ospite ha gli stessi punti dei madrileni. I colchoneros potranno contare su Falcao che dovrebbe accompagnare Adrian in avanti. Quest’ultimo, dopo il buon Europeo di questa estate con l’under 21 di Milla, sembra in buona condizione.

Probabili formazioni:

ATLETICO MADRID: S. Asenjo; Perea, Miranda, Dominguez, F. Luis; Salvio, M. Suarez, Diego, Gabi; Falcao, Adrian.
RAYO VALLECANO: Cobeño; Tito, Arribas, Jordi, Casado; Movilla, J. Fuego, Michu; Lass, Tamudo, Botelho.

# #

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]
REAL SOCIEDAD – MALAGA

La Real Sociedad ha davanti un avversario particolarmente ostico per rialzarsi. All’Anoeta arriva il Malaga, che cerca un successo per insidiarsi nella zona Champions. Partita particolare per il tecnico dei padroni di casa Montanier, che in caso di sconfitta potrebbe essere esonerato. Il tecnico però è apparso concentrato sulla sfida contro la squadra di Pellegrini e vuole giocarsi le sue carte.

Probabili formazioni:

REAL SOCIEDAD: Bravo; C. Martinez, Demidov, I. Martinez, M. Gonzalez; C. Vela, Mariga, Zurutuza, Griezmann; J. Llorente, Agirretxe.
MALAGA: Caballero; S. Sanchez, Demichelis, Mathjsen, Monreal; I. Camacho, Duda; Cazorla, S. Fernandez, Isco; Rondon.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.90, # ]

MAIORCA – ATHLETIC BILBAO

Il Maiorca riceverà l’Athletic Bilbao, sarà una partita dal sapore speciale per il tecnico dei maiorchini Caparros, che ha allenato per diverse stagioni l’Athletic Bilbao e adesso si trova di fronte il suo passato. Il tecnico ha lasciato il testimone a Bielsa che dopo un avvio balbettante ha impresso alla squadra la mentalità per ripetere il lavoro svolto con Caparros. Gara quindi tutt’altro che semplice per il Maiorca.

Probabili formazioni:

MAIORCA: Aouate; P. Caceres, Nunes, Ramis, Cendros; Nsue, Tissone, Martì, Pereira; Victor, Hemed.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, Ekiza, Amorebieta, Aurtenetxe; Iturraspe, J. Martinez; Susaeta, Muniain, D. Marcos; Toquero.

PRONOSTICO: X • [ 3.20, # ]

SEGUNDA DIVISION
Come di consuetudine la scarna domenica di Segunda division offre solamente due partite. Il Cordoba vuole inserirsi in zona playoff. L’Alcoyano deve invece mettersi in salvo. Il Valladolid affronta invece il Deportivo in una sfida dal profumo di Primera division. In casa del Valladolid il Deportivo ha sempre avuto difficoltà.

CORDOBA – ALCOYANO

Cordoba per agganciare il treno playoff, Alcoyano per guadagnare qualche posizione nei bassifondi. Potrebbe essere descritta così la sfida in programma all’Arcangel. Il Cordoba cerca la vittoria per riscattare la sconfitta contro il Guadalajara. L’Alcoyano e il re dei pari.

Probabili formazioni:

CORDOBA: Alberto García, Cerra, Tena, David Prieto, Fuentes; Borja García, Javi Hervás, López Garai, López Silva; Pepe Díaz, Charles.
ALCOYANO: Falcón; Juanra, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas; Felipe Sanchón, Abel Aguilar, Tiago Gomes, Callejón; Míchel.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.67, # ]
VALLADOLID – DEPORTIVO LA CORUNA

Sfida dal profumo di Primera division tra Valladolid e Deportivo La Coruña, separate solamente da un punto in classifica e rispettivamente al terzo e al sesto posto. Il Deportivo non vince in casa del Valladolid dal 15 febbraio 2003 quando si impose per 1-0 grazie al gol di Roy Makaay. Era sicuramente un altro Depor.

Probabili formazioni:

VALLADOLID: Jaime; Balenziaga, Rueda, Valiente, Peña; Nafti, Víctor Pérez, Sisi, Nauzet; Óscar, Guerra.
DEPORTIVO LA CORUNA: Aranzubia; Laure, Colotto, Aythami o Zé Castro, Ayoze; Álex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Guardado; Lassad.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.10, # ]