La domenica di A si apre con Catania-Cagliari

La domenica di serie A di questa quattordicesima giornata inizia alle 12:30 con l’anticipo tra Catania e Cagliari. Alle 15 Bologna-Siena mette in palio punti pesanti in ottica salvezza, mentre l’Atalanta vuole continuare a stupire sul campo del Chievo dove Pellissier è a caccia del suo 100esimo gol in gialloblù.

CATANIA – CAGLIARI

Solo nell’ultimo turno casalingo il “Massimino” è stato espugnato. E alla sconfitta tra le mura amiche in serie A ha fatto seguito quella di Coppa Italia col Novara. Difficile immaginare un terzo capitombolo consecutivo per una squadra che ha comunque centrato sabato scorso tre punti fondamentali a Lecce. Due assenze pesanti nel Cagliari: Astori in difesa e Nainggolan a centrocampo. Il Catania, che ha maggiori alternative in attacco potendosi permettere il lusso di tenere Maxi Lopez in panchina, e che trova il gol con maggiore regolarità, parte leggermente favorito.

Probabili formazioni:
CATANIA: Andujar, Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Almiron, Lodi, Delvecchio, Bergessio, Lopez, Gomez.
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini, Biondini, Conti, Ekdal, Cossu, Larrivey, Ibarbo.

PRONOSTICI: 1X DC • [ 1.20, # ] – OVER 1.5 • [ 1.35, # ]
BOLOGNA – SIENA

Partita molto pericolosa questa per il Siena di Sannino. Una squadra che difende benissimo ma che non deve ripetere l’errore fatto contro l’Inter, quello di rinunciare spesso ad attaccare. Perché il Bologna ha difficoltà evidenti di manovra ma ha degli uomini capaci da soli in qualsiasi momento di trovare la giocata della domenica, contro la quale nemmeno la più precisa disposizione tattica difensiva può nulla. Il riferimento, oltre a Di Vaio, è naturalmente rivolto a Diamanti e Ramirez micidiali col loro mancino. Il Siena è a secco di vittorie in trasferta in questo campionato: 4 pareggi e 2 sconfitte.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Gillet, Raggi, Portanova, Antonsson, Morleo, Pulzetti, Mudingayi, Casarini, Diamanti, Ramirez, Di Vaio.
SIENA: Brkic, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Mannini, D’Agostino, Gazzi, Reginaldo, Larrondo, Calaiò.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.37, # ]

CHIEVO – ATALANTA

Due dati statistici possono indirizzare i pronostici su questa sfida. Il primo è che l’Atalanta fa registrare il segno “gol” da addirittura 14 trasferta consecutive, una serie iniziata nello scorso campionato di serie B e che sta continuando in questo. Il secondo è che gli orobici in cinque delle delle sette partite fin qui non vinte erano comunque passati per prima in vantaggio facendosi poi rimontare. Ad avvalorare il pronostico “gol” c’è anche la voglia matta di Pellissier di mettere a segno il centesimo gol in carriera con la maglia del Chievo: se la quota sarà bancata dai bookmakers, provatelo come marcatore nel corso dell’incontro.

Probabili formazioni:
CHIEVO: Sorrentino, Frey, Cesar, Andreolli, Jokic, Luciano, Rigoni, Bradley, Sammarco, Thereau, Pellissier.
ATALANTA: Consigli, Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso, Padoin, Cigarini, Carmona, Bonaventura, Moralez, Denis

PRONOSTICI: GOL • [ 1.85, # ] – 2/X PARZIALE/FINALE • [ 14.00, #]
Impostazioni privacy