Tottenham, match ball in casa col Paok

Nel Gruppo A di Europa League, dando per scontata l’affermazione del Rubin Kazan sullo Shamrock Rovers, decisiva sarà la sfida tra Tottenham e Paok che vede gli inglesi favoriti. Bruges e Az Alkmaar vanno in trasferta a caccia dei tre punti qualificazione contro squadre già eliminate, Maribor e Malmo.

RUBIN KAZAN – SHAMROCK ROVERS

I russi del Rubin Kazan hanno nelle loro mani il pass per i sedicesimi di Europa League. Contro lo Shamrock Rovers, prima squadra irlandese ad ottenere la qualificazione all’Europa League, la vittoria è ampiamente pronosticabile. Gli ospiti, privi dei due difensori Craig Sives e Conor McCormack, non giocano una gara ufficiale da un mese essendo il campionato terminato lo scorso 28 ottobre. Undici i gol subiti in quattro gare, già all’andata giocata in casa non ci fu storia con la vittoria del Rubin per tre a zero. Valdez e compagni tra l’altro sono carichi dopo aver vinto in campionato due gare di fila importantissime contro Cska Mosca e Dinamo Mosca.

Probabili formazioni:
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Navas, Kaleshin, Bocchetti, Sharonov, Ryazantsev, Nemov, Kasaev, Noboa, Natcho, Valdez.
SHAMROCK ROVERS: Thompson, Sullivan, Oman, Murray, Stevens, McCabe, Rice, Finn, O’Donnell, Dennehy, Sheppard.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.35, # – NO GOL • [ 1.37, #]
TOTTENHAM – PAOK

Fin qui Redknapp ha snobbato l’Europa League mandando in campo sempre le seconde linee. E in effetti gli ottimi risultati in Premier gli hanno dato ragione. Stasera però contro il Paok c’è una sfida decisiva, e giocando al mercoledì c’è anche il tempo per recuperare in vista del prossimo impegno di campionato. E così gli spurs se la giocheranno con una formazione molto competitiva, in grado di superare i greci.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Gomes, Walker, Sandro, Bassong, Assou-Ekotto, Lennon, Livermore, Modric, Dos Santos, Defoe, Pavlyuchenko.
PAOK: Kresic, Etto, Contreras, Malezas, Lino, Arias, Garcia, Fotakis, Salpingidis, Athanasiadis, Papazoglou.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.34, # ]

STANDARD LIEGI – HANNOVER

In caso di mancato successo del Copenaghen in casa del Vorskla Poltava, Standard Liegi e Hannover passerebbero il turno anche con un pareggio. I tedeschi all’ultima giornata sono attesi dall’impegno più semplice, tra le mura amiche proprio contro il Vorskla e quindi tra le due se ci sarà una squadra che eventualmente cercherà di sbloccare il pareggio con maggiore insistenza, questa è lo Standard Liegi.

Probabili formazioni:
STANDARD LIEGI: Bolat – Goreux, Kanu, Felipe, Pocognoli – Mujangi Bia, Vainqueur, Buyens, Seijas – Cyriac, Tchité
HANNOVER: Zieler – Cherundolo, Haggui, Pogatetz, C. Schulz – Schmiedebach, Pinto – Stindl, Pander – Schlaudraff, Abdellaoue.

PRONOSTICI: X PRIMO TEMPO • [ 2.15, # – 1X DC • [ 1.44, #]
BRAGA – BIRMINGHAM

Nel fantastico scenario dello stadio Municipal il Birmingham va all’assalto del Braga. Già la sfida dell’andata, con la vittoria per 3-1 dei portoghesi, fu ricca di emozioni e gol. E proprio il segno “gol” è quello preferito per questa sfida, visto che gli inglesi fin qui ne hanno messi in fila quattro su quattro.

Probabili formazioni:
BRAGA: Quim, Santos, Baiano, Nascimento, Douglao, Merida, Mahamat Bindi, Viana, Barbosa, Lima, Alan.
BIRMINGHAM: Myhill, Carr, Murphy, Caldwell, Spector, Davies, Burke, Beausejour, Elliott, Fahey, King.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.91, # ]
MARIBOR – BRUGES

Maribor fanalino di coda con appena un punto, Bruges a quota 7 a pari merito con Braga e Birmingham chiamato a vincere per approfittare dello scontro diretto tra le due dirette concorrenti. Padroni di casa ormai fuori dai giochi e rassegnati.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.20, # ]
MALMO – AZ ALKMAAR

L’Az Alkmaar, che in Eredivisie viaggia a gonfie vele, in Europa League sta incontrando inaspettate difficoltà ed è costretto a vincere in casa del Malmo per ipotecare la qualificazione. Gli svedesi, che fin qui hanno sempre perso, difficilmente riusciranno ad avere ragione della capolista del campionato olandese. L’esperto tecnico Verbeek punterà come al solito sul jolly di centrocampo Elm, esploso definitivamente in questa stagione, e sul ritrovato attaccante statunitense Altidore. All’andata avversari demoliti in casa per 4-1.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.53, # ]

GRUPPO C:
Una semplice indicazione per le sfide del gruppo C. Legia Varsavia e Psv Eindovhen sono già qualificate e il confronto diretto servirà semplicemente per decidere chi delle due passerà in prima posizione. L’altra sfida tra Rapid Bucarest e Hapoel Tel Aviv sarà praticamente un’amichevole.

Impostazioni privacy