Riprendono gli ottavi: Parma-Verona e Catania-Novara

Riprendono questo martedì gli incontri di Coppa Italia: in campo Parma-Verona, con gli uomini di Colomba che dovranno fare attenzione agli scaligeri reduci da sei successi di fila in serie B e sempre a segno in questa stagione, e Catania-Novara che in Serie A diedero vita ad uno scoppiettante 3-3.

PARMA – VERONA

Gli obiettivi del Parma sono i seguenti: campionato tranquillo con salvezza anticipata, e arrivare almeno ai quarti di finale di Coppa Italia. L’avversario che si troverà di fronte Colomba in questo momento è tra i più scomodi, perché arriva al “Tardini” il Verona reduce da sei vittorie di fila in serie B. Mandorlini cambierà qualcosa (Hallfredsson, Tachtsidis e Abbate sono acciaccati), ma in campo andranno comunque D’Alessandro, Pichlmann e Gomez che formano un temibile tridente. E se il Verona ha sempre segnato nelle 19 gare ufficiali della stagione 2011/12, tra serie B e coppa Italia, evidentemente non sarà un caso. La difesa del Parma, rimaneggiata e all’apparenza poco solida, è avvisata. Ai crociati potrebbero servire i rinforzi nella ripresa: su tutti, in panchina c’è Giovinco, capace anche da solo di cambiare volto alla gara.

Probabili formazioni:
PARMA: Pavarini, Santacroce, Paletta, Feltscher, Rubin, Palladino, Jadid, Blasi, Valiani, Valdes, Crespo.
VERONA: Nicolas, Cangi, Maietta, Ceccarelli, Pugliese, Russo, Jorginho, Doninelli, D’Alessandro, Pichlmann, Gomez.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.90, BetclicX/1 PARZIALE/FINALE • [ 4.00, Betclic ]

CATANIA – NOVARA

Catania e Novara si sono già affrontati in campionato, anche se a campi invertiti, e la partita finì con uno spettacolare 3-3. Al di là degli uomini che andranno in campo, Montella e Tesser stanno dimostrando di saper fare trovare facilmente la via del gol alle proprie squadra, mentre nella fase difensiva qualcosa ancora va registrata. La rosa più ampia degli etnei permette a Montella di schierare nell’occasione una formazione sulla carta più competitiva, con Maxi Lopez in attacco chiamato ad una grande prestazione per reclamare il posto in prima squadra.

Probabili formazioni:
CATANIA: Campagnolo, Spolli, Potenza, Bellusci, Capuano, Sciacca, Biagianti, Ricchiuti, Alvarez, Maxi Lopez, Catellani.
NOVARA: Ujkani, Labrin, Ludi, Garcia, Morganella, Marianini, Pesce, Giorgi, Gemiti, Meggiorini, Granoche.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.72, BetclicOVER 1,5 • [ 1.33, Betclic]
Impostazioni privacy