Carling Cup: Arsenal-City e Chelsea-Liverpool

Quarti di finale di Carling Cup: gare di sola andata con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. Ma proprio perché si tratta di partite secche le squadre spesso giocano a viso aperto, motivo per cui Arsenal-Manchester City e Chelsea-Liverpool sembrano da “gol”.

ARSENAL – MANCHESTER CITY

Sia in Carling Cup che in Fa Cup l’Arsenal pur mandando in campo formazioni imbottite di giovani arriva spesso e volentieri in fondo alle competizioni. Il segreto è che il credo tattico di Wenger viene assimilato già nel percorso che i giovani fanno per arrivare fino in prima squadra. Capita così che giocatori come Oxlade-Chamberlain esordiscano in Champions addirittura andando in rete. Dall’altra parte però ci sarà un Manchester City che ha una rosa talmente ampia e competitiva da potersi permettere Kolo Touré, Savic, Nasri e Dzeko per questa sfida. Il “gol” sembra il pronostico giusto per questa sfida.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Fabianski, Djourou, Squillaci, Koscienly, A. Santos, Diaby, Benayoun, Rosicky, Oxlade-Chamberlain, Park, Chamakh.
MANCHESTER CITY: Pantilimon, Zabaleta, Kolo Toure, Savic, Kolarov, De Jong, Razak, Yaya Toure, Johnson, Dzeko, Nasri.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.55, Betclic ]

CARDIFF – BLACKBURN

C’è una serie di differenza tra le due squadre, dal momento che il Cardiff gioca in Championship. Ma a partire favoriti sono proprio i padroni di casa, terzi in classifica e imbattuti da otto gare. Il Blackburn ha infatti un andamento a dir poco disastroso e in stagione non ha ancora concluso una singola partita con la porta immacolata. E la colpa non è del solo Robinson, portiere ricordato per parecchie papere del passato, bensì della difesa e della pochezza tattica della squadra allenata da Kean contestato da tutti i tifosi dei rovers che in passato hanno addirittura organizzato una marcia di protesta.

Probabili formazioni:
CARDIFF: Marshall, McNaughton, Gerrard, Turner, Taylor, Cowie, McPhail, Gunnarson, Whittingham, Earnshaw, Mason.
BLACKBURN: Robinson, Lowe, Hanley, Dann, Givet, Hoilett, N’Zonzi, Dunn, Rochina, Roberts, Goodwillie.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.35, Betclic ]
CHELSEA – LIVERPOOL

Finalmente il Chelsea di Villas Boas ha terminato una gara con la porta inviolata. Ma i Wolves non fanno testo come avversari, e contro il Liverpool la sensazione è che si tornerà al classico segno “gol” che ne ha distinto fin qui la stagione (9 su 13 incontri di Premier League, 2 su due in Carling Cup). Tutte e due le squadre cambiano molto, ma Kalou, Torres, Malouda e Kuyt, Bellamy, Carroll sono tridenti che fanno credere nel pronostico scelto per questo incontro.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Turnbull, Bosingwa, Alex, Ivanovic, Bertrand, Romeu, McEachran, Lampard, Kalou, Torres, Malouda.
LIVERPOOL: Reina, Kelly, Coates, Carragher, Agger, Kuyt, Lucas, Henderson, Maxi, Bellamy, Carroll.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.75, Betclic ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy