Coritiba, tre punti per sognare la Libertadores

Penultima giornata nel campionato brasiliano. Si lotta su quattro fronti: per il titolo, per la qualificazione alla Libertadores, alla Copa Sudamericana e naturalmente per evitare la retrocessione (scendono le ultime quattro). Già condannato l’Avai che in casa del Coritiba è destinato alla sconfitta.

CORITIBA – AVAI

L’Avai già retrocesso aritmeticamente parte già condannato nella sfida col Coritiba, squadra che in casa ha il migliore rendimento dell’intero campionato. E che sogna una clamorosa qualificazione alla Copa Libertadores. E’ vero, ha tre punti di ritardo dal quarto posto e quattro squadre che la separano da traguardo, ma il calendario offre questa gara agevole e di sicuro Marcelo Oliveira non si lascerà scappare un’occasione così ghiotta. Il tecnico Oliverira punta su una formazione più offensiva del solito per sfruttare le amnesie difensive dell’avversario, peggiore retroguardia del campionato con 73 gol subiti. L’Avai manderà in campo numerose seconde linee.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Vanderlei; Jonas, Jéci, Emerson, Lucas Mendes, Léo Gago, Tcheco, Everton Ribeiro, Rafinha, Everton Costa, Leonardo.
AVAI: Moretto, Arlan, Cássio, Welton Felipe, Fernandinho, Acleisson, Diogo Orlando, Leandrinho, Robinho, Cleverson e William.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.30, # – OVER • [ 1.55, # ]
ATLETICO MINEIRO – BOTAFOGO

L’Atletico Mineiro è ormai ad un passo dall’agognata salvezza. Il rischio di retrocessione è ormai ridotto all’1%, dovrebbe bastare un punto per non correre rischi visto il confronto ad “eliminazione diretta” tra Ceara e Cruzeiro. Il Botafogo però, in piena lotta per la qualificazione alla prossima Libertadores, è condannato alla vittoria. Un punto potrebbe non bastare ma battere a domicilio l’Atletico Mineiro a rischio retrocessione è davvero mission impossible.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Renan Ribeiro, Serginho, Leonardo Silva, Réver, Richarlyson, Pierre, Fillipe Soutto, Daniel Carvalho, Bernard, Neto Berola, André.
BOTAFOGO: Jefferson, Alessandro, Gustavo, Fabio Ferreira, Everton, Marcelo Mattos, Renato, Felipe Menezes, Elkeson, Caio, Loco Abreu.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.91, # ]
AMERICA – ATLETICO PR

All’America non è bastato un finale di stagione in crescendo (3 vittorie negli ultimi 4 turni) per evitare la retrocessione. L’Atletico Pr deve assolutamente vincere per continuare a sperare. In settimana ci sono state parecchie polemiche. Secondo alcune fonti i giocatori dell’America avrebbero ricevuto promesse di ricompensi economici da Atlético-MG, Bahia, Ceará e Cruzeiro, che sono in lotta per la salvezza, in caso di vittoria contro l’Atletico Pr. Il risultato più probabile resta comunque la vittoria degli ospiti.

Probabili formazioni:
AMERICA: Neneca, Gabriel, Micão, Everton Luiz, Marcos Rocha, Leandro Ferreira, Amaral, Rodriguinho, Gilson, Kempes, Fábio Júnior.
ATLETICO PR: Renan Rocha, Wendel, Manoel, Gustavo Araújo, Heracles, Deivid, Marcelo Oliveira, Paulo Baier, Marcinho, Guerrón, Nieto.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.25, # ]
SANTOS – BAHIA

Il Santos ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato, il pensiero è già rivolto al mondiale per club sebbene Elano, Ganso e Neymar non diserteranno questo incontro. Il Bahia però è in piena lotta per la salvezza e potrebbe metterci maggiore impegno rispetto agli avversari che in molti casi proprio per mancanza di concentrazione sono andati incontro a parecchie figuracce. Pronostico base il “gol”, chi vuole azzardare può provare con la “X”.

Probabili formazioni:
SANTOS: Rafael, Danilo, Bruno Rodrigo, Edu Dracena, Durval, Henrique, Arouca, Elano, Paulo Henrique Ganso, Neymar, Borges.
BAHIA: Marcelo Lomba, Marcos, Titi, Paulo Miranda, Ávine, Fabinho, Fahel, Diones, Ricardinho, Lulinha, Souza.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.70, # – X • [ 3.50, # ]
GREMIO – ATLETICO GO

Il Gremio, reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro sfide, vuole chiudere con una vittoria nell’ultima sfida interna della stagione. Tre punti che assicurerebbero la qualificazione alla coppa Sudamericana, un contentino per una squadra che aveva ad inizio torneo ben altre ambizioni.

Probabili formazioni:
GREMIO: Victor, Mário Fernandes, Saimon, Rafael Marques, Júlio César; Vilson, Willian Magrão, Marquinhos, Douglas, Escudero, André Lima.
ATLETICO GO: Márcio, Rafael Cruz, Anderson, Gilson, Thiago Feltri, Pituca, Ernandes, Bida, Joilson, Felipe, Anselmo.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.78, # ]
Impostazioni privacy