Derby tabù per l’Atletico: Real facile?

Rischia non poco il Valencia sul difficile campo del Rayo Vallecano, che in caso di vittoria potrebbe ritrovarsi sesto. Esito più incerto nel derby tra Real e Atletico, ma la squadra di Mourinho sembra essere la più in forma in Europa. Il Barcellona invece deve assolutamente vincere al Coliseum contro il Getafe.

RAYO VALLECANO – VALENCIA

Il Valencia è in un ottimo periodo di forma, il recupero in Champions ha dato morale alla squadra di Emery, che in campionato si sta confermando la prima delle terrestri. Contro il Rayo Vallecano non sarà una sfida facile perché i madrileni in casa dovranno costruire la loro salvezza ma in questo periodo nulla è impossibile per Soldado e compagni. Il Rayo Vallecano è finora una delle sorprese di questo campionato.

Probabili formazioni:

RAYO VALLECANO: Cobeño; Tito, Arribas, Jordi, Casado; Movilla, J. Fuego, Michu; Lass, Tamudo, Piti.
VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, T. Costa; Piatti, Jonas, Mathieu; Soldado.

PRONOSTICO: X • [ 3.40, # ]
REAL MADRID – ATLETICO MADRID

Affascinante derby al Bernabeu. Uno dei più sentiti in Europa, è il grande derby di Spagna. Mourinho in conferenza stampa non ha usato mezze parole e ha detto che in questo genere di partite “può succedere di tutto”. Ronaldo va a caccia del suo primo gol nel derby con la camiceta blanca. L’Atletico Madrid non vince al Bernabeu da 12 anni. Battere questo Real Madrid, ma anche solo pareggiare, sarà molto, molto difficile.

Probabili formazioni:

REAL MADRID: Casillas; L. Diarra, Pepe, S. Ramos, Marcelo; Khedira, X. Alonso; C. Ronaldo, Ozil, D. Maria; Benzema.
ATLETICO MADRID: Courtois; Perea, Godin, Dominguez, F. Luis; Gabi, M. Suarez; Reyes, Diego, A. Turan; Adrian.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.16, # ]

GETAFE – BARCELLONA

Il Barcellona scenderà in campo al Coliseum condizionato dal risultato che scaturirà tra Real Madrid e Atletico, ma non ha alternative alla vittoria. La squadra di Guardiola infatti quest’anno insegue il Real, che sta facendo da lepre, e ha 3 punti di vantaggio sui blaugrana. Il tecnico catalano dovrebbe cambiare qualche pedina nel match contro il Getafe. I madrileni hanno lasciato l’ultimo posto ma devono dare continuità ai loro risultati per situarsi in una zona di classifica tranquilla.

Probabili formazioni:

GETAFE: Moya; Valera, C. Diaz, Lopo, Mané; Michel, Lacen; P. Rios, Sarabia, D. Castro; Miku.
BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Piqué, Puyol, Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas; A. Sanchez, Messi, Villa.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.16, # ]

SEGUNDA DIVISION

RECREATIVO HUELVA – XEREZ

Sfida che si preannuncia dalle mille emozioni tra due squadre che hanno tradito le attese della vigilia e ora devono fare punti per abbandonare la scomoda posizione nella quale si trovano. Il Recreativo Huelva arriva all’incontro con diverse assenze, mentre nello Xerez torna José Mari.

Probabili formazioni:

RECREATIVO HUELVA: Manu Fernández; Ximo Navarro, Bonaque, Manolo Martínez, Córcoles; Javi Álamo, Zambrano, Arcas, Fidel; Pablo Sánchez, Juan Villar.
XEREZ: Toni Doblas; Raúl Cámara, Lombán, Robusté, Mendoza; Bruno Herrero, Cordero, Israel, Capi; Tato, José Mari.

PRONOSTICO: X • [ 3.10, # ]
ALCOYANO – GIMNASTIC TARRAGONA

Alcoyano e Tarragona sono tra le protagoniste della parte bassa della classifica, per questo motivo i punti in palio oggi al Collao hanno una valenza doppia. L’Alcoyano con una vittoria potrebbe inguaiare gli ospiti.

Probabili formazioni:

ALCOYANO: Maestro, Devesa, Rojas, Fernando Martín, Carrión, Guille Roldán, Miki, Diego Jíménez, Álvaro, César Remón, Gato.
GIMNASTIC TARRAGONA: Rubén Pérez; Sergio Juste, Arzu, Xisco Campos, Mingo; Rodri, Seoane, Morán, Longás; Peragón y Viguera.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.05, # ]
Impostazioni privacy