World Tour Finals: si giocano le semifinali

Conclusa la fase a gironi, iniziano i match ad eliminazione diretta: nel pomeriggio, Roger Federer sfida David Ferrer, che ha già sconfitto undici volte in altrettanti precedenti; in serata, Tomas Berdych affronta Jo-Wilfried Tsonga.

Federer – Ferrer

Roger Federer, già considerato il favorito principale alla vigilia del torneo, è il giocatore che ha maggiormente convinto nel round robin: tre vittorie su tre, contro Jo-Wilfried Tsonga, Rafael Nadal e Mardy Fish, gli hanno consentito di dominare il gruppo B. In semifinale, lo svizzero trova David Ferrer, che ieri è crollato incredibilmente nella seconda parte del match con Tomas Berdych: lo spagnolo, che sperava di vincere il suo girone per evitare l’incrocio con l’ex numero uno del mondo, potrebbe risentirne anche psicologicamente. Federer, oltretutto, ha vinto tutti e undici i precedenti confronti diretti.

PRONOSTICO: 2-0 • [ 1.35, # ]
Berdych – Tsonga

Quando sembrava ormai ad un passo dall’eliminazione, Tomas Berdych è riuscito a ribaltare clamorosamente il match con David Ferrer, qualificandosi per le semifinali ed addirittura vincendo il gruppo A. Il ceco, il cui rendimento è stato altalenante nel round robin, ha giocato tre partite lottatissime nel breve volgere di pochi giorni, e rischia dunque di pagare la fatica nella semifinale contro Jo-Wilfried Tsonga: il francese, che ha avuto il merito di battere Rafael Nadal, di fatto eliminandolo dal torneo, si sta esaltando in questa fase conclusiva della stagione ed appare in grado di superare anche questo ostacolo.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.63, eurobet ]

Impostazioni privacy