World Tour Finals: si chiude la fase a gironi

La formula del Master di fine anno può portare a conseguenze paradossali. A Djokovic, per una serie di incastri, potrebbe addirittura convenire una sconfitta contro Tipsarevic, ma sembra assurdo che il numero uno del mondo possa giocare per perdere. Nell’altro match in programma, Ferrer affronta Berdych.

Djokovic – Tipsarevic

La formula del Master di fine anno, che prevede un’iniziale fase a gironi, può portare a conseguenze paradossali. A Novak Djokovic, ad esempio, potrebbe addirittura convenire una sconfitta contro Janko Tipsarevic: con questo risultato, infatti, David Ferrer dovrebbe ancora conquistarsi il primo posto ed avrebbe maggiori motivazioni nel match con Tomas Berdych, che, a sua volta, ha bisogno di un successo in due set per qualificarsi ed eliminare Nole. Al di là di questi calcoli, sembra assurdo che Djokovic possa giocare per perdere: il numero uno del mondo farà la sua onesta partita e, molto probabilmente, la vincerà.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.32, eurobet ]
Ferrer – Berdych

Il destino di Tomas Berdych è nelle sue stesse mani: se il ceco dovesse vincere in due set la sua partita, infatti, approderebbe in semifinale. Eppure, fino a questo momento, il settimo giocatore del mondo non è sembrato molto concentrato: ha gettato al vento la vittoria contro Novak Djokovic, per poi vincere con Janko Tipsarevic solo al tie-break del set decisivo. David Ferrer, a sua volta, potrebbe essere più o meno motivato a seconda dell’esito del match tra i due serbi, che andrà in scena qualche ora prima: lo spagnolo, che è un gran combattente ed è apparso in ottima forma in questa settimana, dovrebbe comunque spuntarla.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.82, eurobet ]

Impostazioni privacy